Mancava+poco+che+si+rovinasse+la+mozzarella%2C+ma+con+questa+ricetta+ho+risolto+ogni+problema
ricettasprint
/mancava-poco-che-si-rovinasse-la-mozzarella-ma-con-questa-ricetta-ho-risolto-ogni-problema/amp/
Finger Food

Mancava poco che si rovinasse la mozzarella, ma con questa ricetta ho risolto ogni problema

Le date di scadenza, a quanto pare, rappresentano un vero e proprio problema per me da risolvere immediatamente. Ecco perché, con la mozzarella, ho subito corso ai ripari con questa ricetta davvero incredibile.

Negli anni ho imparato a riconoscere quando una mozzarella è prossima alla scadenza, tenendo sempre sotto controllo la data indicata sulla confezione.

Stick di mozzarella – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, dunque, ho deciso che nel mio ricettario ci dovessero essere delle ricette dell’ultimo minuto con le quali correre subito ai ripari ed evitare che qualcosa vada male. Possiamo evitare tale problematica sfruttando a nostro favore una ricetta che tutti noi conosciamo, ma che in realtà solo pochi hanno il coraggio di preparare, erroneamente convinti che si tratti di un’impresa impossibile.

Usiamo la mozzarella prima che vada a male, prova subito questa ricetta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui dovessi salvare una mozzarella dalla pattumiera, e non solo, puoi provare subito questa ricetta facile facile e con pochi ingredienti. Insomma, una di quelle ricette che può tornarti utile in diverse occasioni, anche quando stai preparando un apericena dell’ultimo minuto. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 2 mozzarelle
  • 2 uova
  • Farina
  • Sale
  • Pangrattato.

Prepariamo subito il piatto salva mozzarella

Iniziamo la preparazione della nostra pietanza, prendendo le mozzarelle che vanno messe a gocciolare per essere certi che perdano tutta l’acqua in eccesso. Adesso, non resta che tagliarle a fette e successivamente a listarelle. Trasferiamole in una ciotola e lavoriamole con la farina finché ogni parte non sarà ben infarinata. Continuiamo la lavorazione prendendo ogni listarella di mozzarella, che va bagnata nelle uova montate con il sale e successivamente nel pangrattato. Ripetiamo quest’operazione due volte, quindi rimettiamole nell’uovo e poi nel pangrattato.

Stick di mozzarella – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La parmigiana all’italiana per essere buona deve avere questo aspetto: non può avere colori troppo vivi, altrimenti non la chiamare così

Quando le nostre listarelle di mozzarella saranno pronte, trasferiamole in freezer per 10 minuti e passiamo direttamente alla cottura in olio bollente, finché non saranno diventate perfettamente croccanti e dorate.

In pochissimi minuti, quindi, avrai preparato dei perfetti stick di mozzarella che si prestano perfettamente a qualunque occasione, sia come antipasto che come portata di rinforzo per un aperitivo fatto in casa. Inoltre, altro dettaglio molto importante: hai salvato le mozzarelle dalla pattumiera!

LEGGI ANCHE -> Altro che cioccolatini, questi per San Valentino li ho fatti io e ho speso la metà!

LEGGI ANCHE -> Girelle di sfoglia al salmone: l’antipasto preferito di mio marito, potevo mai non farle a San Valentino?

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Bevande

Gonfiore e mal di pancia, non ce la faccio più. Ho provato di tutto, ma questa bevanda non la batte niente. Ho risolto il mio problema

Gonfiore e mal di pancia, non ce la faccio più. Ho provato di tutto, ma…

1 ora ago
  • Primo piatto

Macchè solito gattò, qui ci vuole la maestria delle nonne. Faccio il gattò di pasta come lo faceva la mia. Che goduria

Macchè solito gattò, qui ci vuole la maestria delle nonne. Faccio il gattò di pasta…

2 ore ago
  • News

Il prezzo del caffè aumenta ancora, le nostre tasche ne fanno ancora le spese

  Prezzo del caffè in aumento, la cosa rappresenta una costante da ormai tre anni…

2 ore ago
  • Primo piatto

Un risottino facile e veloce, questo ci vuole per un pranzo che non ti lascia il tempo di pensare. 20 minuti e si riparte per il tamtam quotidiano

Un risottino facile e veloce, questo ci vuole per un pranzo che non ti lascia…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Butto il pollo in casseruola e tiro fuori una specialità: con questa ricetta a San Valentino spacchi sicuro

Ci metto pochissimo, dal solito pollo tiro fuori in poche mosse un piatto pazzesco: a…

3 ore ago
  • Dolci

Altro che zuppa di patate e piselli, cucinali così e tutti li mangeranno senza protestare

La zuppa è un piatto da non servire tra i tuoiuu commensali che desidera noter…

4 ore ago