Una ricetta che, in un primo momento, potrà sembrarvi strana ma che, vi assicuriamo, non lo è ed è davvero una chicca culinaria. Oggi cuciniamo insieme i mandarini cinesi con il caramello.
Una vera e propria delizia, semplicissima da preparare e con davvero pochissimi ingredienti. Potranno essere utilizzati, oltre che come dolce, anche come presenza in un buffet finale di una festa, magari sul tavolo dei dolci accanto alla torta. Faranno un figurone! Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Crostata ai mandarini cinesi caramellati | Golosa e invitante
Leggi anche: Mandarini cinesi sciroppati | Gustosi e addolciti con i semi di vaniglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il lavare per bene i mandarini cinesi a bucherellarli, aiutandoci con uno stuzzicadenti. Mettiamoli poi, in una pentola, copriamoli con l’acqua e portiamo a bollore. Cuociamo per 6 minuti.
Quando sarà trascorso il tempo, scoliamoli e ricopriamoli di nuovo con dell’acqua fredda. Ripetiamo questi ultimi due passaggi per altre due volte.
Fatto questi passaggi, pesiamo i mandarini e, in un’altra pentola, aggiungiamo il peso equivalente in zucchero e poi in acqua. Mescoliamo e creiamo uno sciroppo.
Successivamente, immergiamoci i mandarini all’interno e lasciamoli cuocere per 10 minuti. Trascorso il tempo, lasciamoli freddare bene.
Leggi anche: Muffin ai mandarini | Profumati e soffici, ottimi per la merenda
Leggi anche: Mandarini ripieni | Una bomba di profumi, sapori e golosità
Rimettiamo sul fuoco lo sciroppo che è rimasto e, quando è sciolto, aggiungiamoci di nuovo i mandarini e lasciamo cuocere di nuovo per 10 minuti. Poi lasciamoli freddare ben distanti l’uno dall’altro.
Consigli: per rendere la ricetta anche un pò più scenografica, e anche per praticità, mettiamo i nostri mandarini l’uno dietro l’altro su di uno spiedino. Così potremmo gustarli anche più facilmente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…