Mandarino%2C+questa+parte+molto+importante+ogni+volta+la+butti+nella+spazzatura%2C+ma+ti+abbassa+il+colesterolo
ricettasprint
/mandarino-questa-parte-molto-importante-ogni-volta-la-butti-nella-spazzatura-ma-ti-abbassa-il-colesterolo/amp/
News

Mandarino, questa parte molto importante ogni volta la butti nella spazzatura, ma ti abbassa il colesterolo

Durante la stagione invernale, possiamo fare affidamento su numerosi frutti ricchi di nutrienti, proprio come nel caso del mandarino. Eppure, ancora oggi molte persone commettono un grave errore, gettando via una parte importantissima di questo frutto.

Con l’inverno, infatti, possiamo introdurre nella nostra alimentazione cibi ricchi di vitamina C che hanno effetti incredibili sul nostro organismo, come nel caso del mandarino, ma anche delle arance e dei limoni.

Mandarini mangia sempre questa parte – RicettaSprint

Nonostante i tanti benefici racchiusi all’interno di frutti come questi, però, vengono commessi errori davvero incredibili che ne compromettono sia la composizione che i benefici che potrebbero apportare al nostro corpo.

Sulla base di tale motivazione, quindi, ci sono delle cose alle quali dobbiamo prestare molta attenzione, che riguardano una parte importantissima di questo frutto, che di solito buttiamo nell’immondizia, ignari dell’errore che stiamo facendo.

Mandarini, non commettere questo errore

Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, quando parliamo del mandarino, facciamo riferimento a un alimento che al suo interno contiene un cospicuo numero di benefici. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla presenza degli antiossidanti, che proteggono il sistema cardiovascolare combattendo l’ossidazione e il colesterolo.

Ecco perché dobbiamo porre attenzione alla parte bianca che si trova sotto la buccia del mandarino, quella che solitamente rimuoviamo quando sbucciamo il frutto per mangiarne l’interno, ma che rappresenta un vero e proprio toccasana. Infatti, in questa parte si trovano fibre e altri elementi benefici. Il tutto non finisce qui.

Il modo perfetto per abbattere il colesterolo!

Per chi non lo sapesse, la parte interna della buccia del mandarino contiene una forte concentrazione di vitamina P, che è legata alla vitamina C. Queste vitamine contribuiscono a rafforzare i capillari e migliorare la circolazione sanguigna.

Mandarini mangia sempre questa parte – RicettaSprint

Proprio questo tipo di vitamina, infatti, si occupa anche di regolare i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari e non solo.

Diversi studi scientifici hanno confermato la presenza di radicali liberi in questa parte del frutto, che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare e a mantenere l’elasticità delle pareti sanguigne. Inoltre, la parte bianca all’interno della buccia del mandarino ha proprietà antisettiche e balsamiche, motivo per cui può essere sfruttata a tuo favore per regolare i livelli di glicemia.

LEGGI ANCHE -> Con gli avanzi di Natale porti in tavola l’antipasto per santo Stefano in 5 minuti, non solo è buono, ma di gran effetto scenografico

Per fare in modo che tutti questi benefici entrino in azione, dobbiamo aggiungere questa parte bianca del mandarino nei frullati e nei succhi naturali. Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale prestare molta attenzione al tipo di frutto che acquisti, prediligendo quelli non trattati per limitare l’assunzione di sostanze chimiche dannose.

LEGGI ANCHE -> Bustine da tè, sconcertante cosa ha trovato al loro interno uno studio

LEGGI ANCHE -> Una manciata di riso e un formaggio cremoso mi bastano per cena di Capodanno: è un piatto gourmet e spendi meno di 10 euro, davvero incredibile

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Fantasia in tavola significa colore e allegria, per aperitivo preparo degli alberelli con la pasta ripiena

Fantasia in tavola significa colore e allegria, per aperitivo preparo degli alberelli con la pasta.…

1 ora ago
  • Contorno

Le scarole io in tavola le porto farcite. Puoi scegliere cosa mettere dentro, io le riempio così

Le scarole io in tavola le porto farcite. Puoi scegliere cosa mettere dentro, io le…

2 ore ago
  • News

Datteri anche a Capodanno, mangiarli fa bene solo se lo fai così

Datteri che bontà, sono super buoni ed anche dotati di tanti nutrienti. Ma non devi…

2 ore ago
  • Finger Food

Al pranzo della vigilia è sempre mordi e fuggi, io preparo la pizza fritta napoletana e la farcisco secondo tradizione

Al pranzo della vigilia è sempre mordi e fuggi, io preparo la pizza fritta napoletana…

3 ore ago
  • Primo piatto

Rompo la tradizione al cenone di fine anno faccio le tagliatelle, ma con un sugo di pesce che spacca

Basta spaghetti con le vongole, quest'anno preparo le tagliatelle con un sughetto di pesce spettacolare:…

3 ore ago
  • Finger Food

Non c’è Capodanno senza calamari, ecco perché li faccio sempre così con questa ricetta

Durante le festività natalizie il pesce regna sovrano nelle tavole degli italiani e non solo,…

4 ore ago