Le mandorle caramellate con cannella sono un dolcetto facile e veloce da preparare, si possono anche mette in dei sacchettini e regalare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare queste deliziose mandorle. Per chi frequenta le sagre o i mercatini natalizi sicuramente li avrà provati. Farli a casa è molto semplice con un risultato assicurato anche per chi è meno esperto in cucina.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Palline di noci con cannella | Dolcetti deliziosi e cotti in forno
Leggi anche > Spicchi di mele fritti con cannella | Il dolce semplice e goloso
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Mandorle caramellate con cannella, preparazione
Per preparare questo dolcetto molto goloso, ma al contempo anche molto facile e piace molto anche ai bambini, particolare non da trascurare, deve seguire pochi e semplici passaggi. Per prima cosa si mette lo zucchero in una padella, meglio usarne una antiaderente ed abbastanza capiente, poi si aggiunge anche l’acqua ed il pizzico di cannella.
Accendere il fuoco con fiamma media e mescolare di continuo ed appena lo zucchero si sarà caramellato si aggiungono anche le mandorle con la buccia e si mescola per bene per far aderire il caramello su tutte le mandorle.
Il composto lo si mette su di un piano di lavora foderato con carta da forno e poi si stende con un matterello fino ad ottenere uno strato uniforme e si dividono il più possibile. Una volta raffreddare si possono gustare.
Leggi anche > Noccioline americane caramellate | Velocissime e profumate alla cannella
Leggi anche > Biscotti morbidi al caffè e cannella | Nessuno saprà resistere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.