Le Mandorle croccanti sono eccezionali! Fatte con soli 3 ingredienti genuini, sono delle ghiottonerie semplicemente irresistibili.
Le Mandorle croccanti sono favolose! Talmente buone, che non smetterete di mangiarle fino a che non saranno finite. Croccanti e gustose, sono anche senza glutine.
Si tratta di un dolcetto pronto in pochi minuti perfetto da assaporare con gli amici. È una di quelle ricette semplici della nonna che sono intramontabili e di sicuro successo. Così preparate, sono gradite a tutti!
Mandorle croccanti ecco come si fanno
Le Mandorle croccanti sono favolose! Pronte in pochi istanti, nessuno sa resistergli. Esse sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Anche conosciute con il nome di “addormenta suocere”, queste sono praline croccanti strepitose fatte con soli 3 ingredienti.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un cucchiaio di legno
- una padella d’acciaio
- Ingredienti
- 75 ml di acqua oligominerale
- 300 g di mandorle
- 240 ml di zucchero semolato
Mandorle croccanti, procedimento
Mettete le mandorle in una padella d’acciaio e unite l’acqua e lo zucchero. Cuocete il tutto a fiamma moderata mescolando fino a far caramellare lo zucchero.
Leggi anche: Melanzane né fritte né a funghetto, ecco come farle oggi per pranzo, pazzesche!
Leggi anche: Coppette al triplo cioccolato in mousse, completate la cena con un tocco elegante ed irresistibile
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Trascorso il tempo necessario, trasferite le mandorle su una teglia foderata di carta forno distanziandole tra loro il più possibile e fatele raffreddare. Potete conservare questi dolcetti per massimo 10 giorni in dei sacchetti di plastica per alimenti, sempre a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube