Oggi ti suggerisco questa ricetta, un dessert da sgranocchiare a Natale, ti servono solo 2 ingredienti, poi le mandorle e arachidi. Provaci e vedrai che successo.
A Natale prendi tutti per la gola, tra una tombolata e l’altra servi questo sfizioso e croccante dessert. Oggi voglio proporti le mandorle e le arachidi pralinate, buonissime e invitanti, sicuramente non appena le servirai spariranno dal piatto.
La preparazione è veloce, servonp solo due ingredienti acqua e zucchero oltre alle mandorle e arachidi. Non resta che mettersi all’opera e preparare questa ghiottoneria.
Se vuoi dare un tocco di personalità alla ricetta puoi aggiungere aromi come limone, vaniglia, cannella, ma se si vuole proprio esagerare anche il cioccolato va bene a te la scelta. Le mandorle e le arachidi pralinate si possono conservare bene nei barattoli di vetro, è da preferire la chiusura ermetica, solo così si preserverà il sapore, il profumo e la croccantezza. Non resta che scoprire passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
200 g di mandorle sgusciate
200 g di arachidi sgusciati
320 g di zucchero
100 ml di acqua
un po’ di sale
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella ampia e di acciaio sia le mandorle che le arachidi, lo zucchero e un pizzico di sale aggiungiamo l’acqua e riscaldiamo fino a quando non si scioglierà lo zucchero.
Si consiglia di riscaldare a fiamma bassa e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, vedrai che ad un certo punto lo zucchero si solidificherà, ed assumerà pian piano un aspetto chiaro e sabbioso, mescoliamo nuovamente.
Leggi anche: Con un disco di pan di Spagna e della crema al cioccolato prepari il dessert delle feste, ti bastano solo 10 minuti!
Leggi anche: Ciambellone extra soffice all’arancia e cioccolato, sarà il regalo più gradito dai tuoi ospiti
Fermiamoci quando notiamo che lo zucchero si scurirà, mettiamo poi su una leccarda ricoperta di carta forno e distanziamo un po’.
Leggi anche: Sei a corto di idee per i regali di Natale? Prepara i bon bon al cocco in soli 10 minuti, metti in scatola e regala
Lasciamo raffreddare per bene prima di servire a tavola.
Buona Pausa!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…