Cosa c’è di più buono nel sgranocchiare mandorle e nocciole nei giorni di festa? Noi di ricetta sprint però le abbiamo fatte glassate al cioccolato, che detto tra noi sono troppo buone. Facile e velocissime da fare incontreranno il palato di tutti per non parlare di quello dei bambini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di Mele Glassata con Mandorle e Pistacchi, una bontà senza pari
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
Mandorle Sgusciate 100 g
Per preparare le vostre Mandorle e Nocciole Ricoperte di Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere a tostare proprio le nocciole e le mandorle a 200° in forno.
Basterà qualche minuto, poi estraetele e fatele raffreddare ed intanto tritate grossolanamente il cioccolato, da porre poi all’interno di un pentolino per farlo sciogliere a bagnomaria.
Anche qui sarà necessario solamente qualche attimo. Quindi mettete all’interno le mandorle e le nocciole quando si sarà fuso tutto.
Mescolate a dovere e poi poggiate delle porzioncine di composto su della carta forno, fino a quando non lo avrete esaurito. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Le vostre Mandorle e Nocciole Ricoperte di Cioccolato saranno quindi pronte dopo soli pochi minuti. Potete conservarle in dei contenitori di latta o di vetro per massimo 14 giorni.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake con riso soffiato, mascarpone e nutella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…