Scatta un nuovo richiamo alimentare in numerosi supermercati d’Italia, il provvedimento questa volta tocca le mandorle vendute all’interno di pacchetti e realizzati da alcune aziende che importano i loro prodotti in numerose location.
Il 2023 comincia all’insegna dei richiami alimentari a tutto spiano ufficializzati dal Ministero della Salute, in particolar modo già in queste prime settimane dell’anno sono stati posti sotto sequestro diversi prodotti alimentari per il quale è stato richiesto l’intervento repentino da parte delle autorità e non solo.
LEGGI ANCHE ->Â Benedetta Parodi pronta a lasciare Bake Off Italia: scoppia il caso
In vari supermercati si è reso necessario il ritiro dagli scaffali di prodotti, chiedendo ulteriormente ai propri clienti di rendere il tutto il prima possibile. Eppure, in queste ore nel mirino dei richiami troviamo le mandorle per il quale è stato richiesto un intervento urgente.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo richiamo pubblicato nel portale online del Ministero della Salute, il quale questa volta tocca le mandorle vendute nei pacchetti numerosi supermercati d’Italia.
Il richiamo in questione questa volta fa riferimento alla presenza in eccesso di aflatossine, ritenute parecchio dannose per la persona mettendo così in serie difficoltà il benessere del cliente.
Sulla base di tale motivazione è stato riferito che i marchi intaccati da questo richiamo alimentare sono tre e l’azienda produttrice è quella di Almendras Lopez, la quale ha sede a Frattamaggiore in provincia di Napoli.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s prossimo addio: cinque prodotti potrebbero essere cancellati
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo il richiamo alimentare diramato dal Ministero della Salute per via di alcune criticità trovate all’interno dei pacchetti di mandorle dell’azienda produttrice sopra menzionata.
In particolar modo, le circolari inerenti al richiamo alimentare che hanno fatto scattare il ritiro dei prodotti in questione prevedono tre brand diversi di mandorle. Ecco di seguito quali sono le marche di mandorle che ogni contribuente dovrebbe provvedere subito a riportare al supermercato di provenienza per mettere in atto le dovute procedure del richiamo e quindi del ritiro dal commercio:
LEGGI ANCHE ->Â Giorgio Locatelli torna a MasterChef: ma cosa glie era successo in precedenza?
Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…
La Pasquetta chiama e la griglia risponde, perchĂ© non c'è niente di piĂą buono della…
Gamberetti con verdure in padella: anche stasera la cena è veloce ma con questo sfizioso…
A Pasqua quest'anno lasciamo stare l'agnello e cuciniamo un'altra carne alla griglia: con questo condimento…
Hai ceduto a molte abbuffate in questo week end, ho decido oggi mangerò questo piatto…
Il contorno per Pasqua che accontenta tutti, buono, leggero e di gran effetto scenografico, che…