Ecco la ricetta delle golose mandorle salate, uno snack tutto da sgranocchiare, oggi nella versione di Ernst Knam.

frutta secca salata
Mandorle salate

Se vogliamo creare un aperitivo, uno snack che si rispetti, le mandorle sono le migliori amiche, al di la della bevanda che decidiamo di attribuire a questa frutta secca. Lo spritz ad esempio è quella che io preferisco, ma anche un bel bicchierino di prosecco non ci sta per niente male. Facilissime e impiegheremo circa 40minuti per gustarle.

Mandorle salate

ti piacerebbe anche:Pesto di zucchine crude e mandorle | Facilissimo e pronto all’uso

ti piacerebbe anche:Plumcake con cachi e mandorle | Torta leggera senza burro

Ingredienti

  • 300 g mandorle
  • 30 g sale
  • 20 g albume

ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle ketogenici | Leggeri e saporiti

ti piacerebbe anche:Crema pomodoro, basilico e mandorle | Condimento e gusto assicurato

Mandorle salate, la ricetta facile e golosa di Ernst Knam. Procedimento

Prendiamo le mandorle e all’interno di una ciotola capente iniziamo a mescolarle alla quantità di albume previsto. Mescoliamo per bene affinché l’albume non si inizi ad attaccare alla frutta secca. A questo punto possiamo aggiungere la quantità di sale prevista in ricetta. Attenzione a non esagerare perché potremmo alternare il sapore. Aggiungiamo il sale e mescoliamo ancora per bene affinché il tutto acquisti un aspetto uniforme ed omogeneo. Adesso possiamo accendere il forno a 150° e iniziare a farlo riscaldare.

Come si preparano le mandorle salate

Quando giungerà a temperatura, mettiamo le nostre mandorle su una teglia foderata con carta forno e posizioniamole in modo che non vi si sovrappongano. Cuociamo per circa mezz’ora  mescolandole 2 o 3 volte sempre senza sovrapporle. Ecco, a questo punto le nostre mandorle salate sono pronte. Buon aperitivo o spuntino che sia!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.