Le mandorle sono spesso protagonista della nostra alimentazione e soprattutto durante le fasi di dieta, eppure è giunto il momento di sfatare alcuni falsi miti e spiegare perché è necessario prestare attenzione nel momento in cui inseriamo all’interno del nostro “piano alimentare quotidiano”.
Nel tempo sono state effettuate numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di scoprire quali sono tutti i benefici contenuti all’interno delle mandorle, insieme al perché dovremmo assumerne una quota minima ogni giorno per permettere al nostro corpo di avere accesso a numerosi benefici oltre che a un ampio apporto vitaminico.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton punta alla pasta | Una piatto da Regina!
Infatti, sotto questo punto di vista è giunto il momento di sfatare alcuni falsi miti riguardanti le mandorle, motivo per cui è necessario prestare moltissima attenzione al consumo di questa frutta con guscio che contiene in sé anche degli aspetti negativi da non sottovalutare.
Come abbiamo spiegato precedentemente, le mandorle contengono al loro interno una lunga serie di nutrienti che le rendono perfette per tutti coloro che attualmente stanno seguendo una dieta finalizzata principalmente alla perdita di peso. Non a caso facciamo riferimento a un tipo di frutta guscio con il suo interno un ampio numero di grassi sani, vitamine, minerali e soprattutto antiossidanti.
Inoltre, le mandorle sono ricche di flavonoidi e vitamina E, nutrienti che agiscono sul corpo in grado di ridurre i trigliceridi, il colesterolo totale e quello cattivo grazie anche all’azione che insieme a questi viene combinata dagli acidi grassi insaturi.
Eppure, nonostante tutto il consiglio è quello di prestare moltissima attenzione al consumo delle mandorle quotidiano, sul quale è giunto il momento di sfatare dei falsi miti erroneamente diffusi proprio sulla quantità quotidiana che si dovrebbe inserire all’interno della propria alimentazione.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore felice annuncio: avviene tutto al Crazy Pizza
Nonostante, dunque, l’importante apporto nutrizionale che viene fornito dalle mandorle al nostro corpo è necessario prestare attenzione al consumo quotidiano che facciamo di questo alimento prestando moltissima attenzione alla quantità da inserire nella nostra alimentazione che sia questa finalizzata alla perdita di peso oppure no.
Infatti, sotto questo punto di vista è bene ricordare che la dose massima quotidiana da consumare al giorno è di circa 25 massimo 30 grammi, le quali corrispondono a circa 10 o 20 mandorle. Facciamo riferimento ad un solo spuntino, evitando così di degustare le mandorle durante i due spuntini che solitamente sono previsti all’interno di un’alimentazione basilare che prevede 5 pasti al giorno.
Il perché di quanto detto è davvero molto semplice ed è da ricondurre l’apporto calorico che le mandorle prevedono nella loro natura dato che circa 100 grammi di questa frutta a guscio prevedo un rapporto di 600 calorie, motivo per cui bisogna prestare moltissima attenzione ad aggiungerle in modo eccessivo nella nostra alimentazione quotidiana.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici l’ha fatto davvero: la conduttrice scatena il panico
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…