Ecco una ricetta davvero stellare, una bontà per palati raffinati, ecco i Manfredi in salsa speciale con filetto di manzo al pepe, un piatto per veri intenditori.
I Manfredi in salsa speciale con filetto di manzo al pepe, è una ricetta stellare che merita davvero un assaggio. Una vera delizia per palati raffinati, questo piatto deve una sua nota distintiva al tipo di carne utilizzata, il filetto di manzo al pepe, e alla particolare salsa speciale. Preparare questo piatto è un’ottima idea per mettere insieme sapori delicati ed irresistibili. Ideale per tutta la famiglia, questa ricetta è un modo perfetto per servire abbondanza e rusticità ai vostri commensali, senza dimenticare i benefici nutrizionali.
Un piatto ricco di proteine e grassi, ideali per contribuire alla crescita muscolare e al benessere del corpo. La carne al pepe contiene discreti livelli di grassi saturi e una buona quantità di vitamine del gruppo B. Anche la salsa speciale non è da meno, aggiungendo un tocco di sapore alla ricetta wholefood. Una pietanza da realizzare quando si vuole servire qualcosa di gustoso e particolare.
Possono essere accompagnati con aggiunta di alcuni contorni è sempre consigliata per renderli ancora più appetitosi. Verdure miste, appezzamenti di patate o semplici insalate possono arricchire ulteriormente questo piatto dai sapori unici. È possibile creare in modo semplice e veloce un piatto autentico e unico che piacerà a ogni boccone. Provatelo e non ve ne pentirete!
Leggi anche: Zuppa di manzo e lenticchie, un piatto sano e nutriente per tutta la famiglia
Leggi anche: Filetto di manzo con funghi: iniziamo il nuovo anno con il botto
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
600 gr di filetto di manzo
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di pepe nero
1 cucchiaino di curry
200 ml di vino bianco secco
Due cucchiai di prezzemolo fresco tritato
Sale q.b.
Salsa con Pepe e Curry
Pepe nero o.b circa 1 cucchiaio
1 cucchiaio di curry
200 ml di vino bianco secco
25 gr di burro
Un rametto di rosmarino
1 limone
Un cucchiaio di farina
Tagliate il filetto di manzo a fette e mettetele in una ciotola. Tritate finemente l’aglio e unitelo al manzo. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per circa un’ora.
Preparate la salsa con pepe e curry: in una casseruola aggiungete il vino bianco, il pepe tritato, il curry e il limone grattugiato. Portate a ebollizione e fate sobbollire fino ad ottenere una salsa vellutata. Aggiungete quindi il burro, il rametto di rosmarino e la farina, mescolando bene in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino.
Scaldate l’olio in una padella antiaderente. Quando inizierà a sfrigolare, aggiungete i filetti di manzo, il sale e rosolate per circa 5 minuti. Versate la salsa di pepe e curry sui filetti di manzo, abbassate la fiamma e fate cuocere il tutto per altri 10 minuti. Mescolate spesso per non far formare grumi, una volta che la salsa ha raggiunto la consistenza desiderata, spegnete la fiamma ed ultimate con il prezzemolo tritato. Calate la pasta in abbondante acqua salata poi scolate e conditela con il preparato. Servite subito i Manfredi in salsa speciale con filetto di manzo al pepe, accompagnati da un buon vino rosso e del pane caldo e croccante Un piatto raffinato, un’esplosione di sapori e trionfo di sconfinata bontà, per veri intenditori!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…