Il desiderio di poter mangiare senza ingrassare sappi che può essere realizzato in qualsiasi momento, non ti servirà più seguire una dieta ben determinata ma regolare la tua alimentazione.
Quello che ti sto per dire ti sembrerà davvero assurdo, ma sappi che con questi consigli non dovrai più sottoporsi a una dieta estrema così da mettere il tuo corpo sotto stress e vivere vivere anche tu questo percorso alimentari in modo difficile.
A volte non sia la necessità di dover perdere eccessivo quantitativo di peso, ma semplicemente rimettersi in forma e quindi avere una alimentazione più equilibrata. Sulla base di tale motivazione possiamo anche smettere di pesare ogni volta tutto ciò che dobbiamo mangiare, ma concederci la serenità di poter degustare qualcosa di buono fino a sentirci sazi.
Mangiare senza ingrassare è davvero possibile?
In un certo qual modo possiamo rispondere positivamente a questa domanda, ma nel caso in cui intendiamo intraprendere un percorso alimentare ben determinato sappiate che l’unico modo possibile per raggiungere il nostro intento è quello di affidare un nutrizionista.
Nel frattempo, poi, dobbiamo cercare di fare un check completo della nostra alimentazione in modo tale da capire quali sono gli errori che comunemente commettiamo. Noterete fin da subito che in cima alla lista troviamo le quantità eccessive di cibo, soprattutto quando si tratta di carboidrati e altri alimenti particolarmente calorici. Iniziamo fin da subito a diminuire le porzioni di questi alimenti, così da non doverci privare nel quotidiano. Al tempo stesso aumentiamo le porzioni di verdura, soprattutto se foglia verde, perché si tratta di alimenti ricchi di fibre e che sono in grado di donare un maggior senso di sazietà con un apporto calorico davvero bassissimo.
Introduci questi alimenti nella tua alimentazione e addio dieta…
Gli alimenti che possiamo mangiare bere a sazietà senza doverci preoccupare troppo nella quantità, quindi, sono finocchi, broccoli, rucola, radicchio, valeriana, fagiolino, melanzane, funghi, ecc…
Questi alimenti sono in grado di fornire un maggior senso di sazietà possono accompagnare tutti i nostri movimenti, i quali possono essere serviti sia crudi e cotti a seconda delle proprie esigenze. Allo stesso modo che sempre in interazione le zucchine, oppure cetrioli, i quali si adattano perfettamente alle insalate e si possono trasformare nel condimento perfetto per la pasta, senza dovervi rinunciare per forza.
LEGGI ANCHE -> Non rovinare la tua padella antiaderente, se commetti questo errore dovrai buttarla via
Introducendo questi cibi nella nostra dieta quotidiana, quindi, non avranno solo maggior senso di sazietà, ma ci sentiremo soddisfatti appagati e dopo circa un mese avremo perso i chili di troppo senza troppi sforzi.
LEGGI ANCHE -> Muffin light per colazione, ricchi di gusto ma con meno di 50 kcal a porzione
LEGGI ANCHE -> Attenzione alla muffa nella marmellata, non buttarla subito ma fa questa cosa importantissima