Durante una dieta alimentare molti di noi nutrono il profondo desiderio necessità di potersi concedere dei cibi spezzati fame come le carote, così da evitare di mangiare eventuali fuori pasto.
Riuscire ad adattarsi ai ritmi di una dieta alimentare significa calibrare la nostra alimentazione nel quotidiano, evitando fuoripasto e cercando di essere ligio al dovere e quindi a ciò che è previsto all’interno del piano piano nutrizionale.
LEGGI ANCHE -> Dieta della pasta prima di Natale: perdi chili senza rinunciate a nulla
In questo frangente diventa davvero necessario cercare di evitare tentazioni di ogni tipo, nei momenti di fame eccessiva trovare rifugio in alimenti che sono in grado di tamponare l’eccessivo senso di fame.
Possiamo davvero mangiare carote per tamponare la fame?
Ricordiamo che si tratta di un alimento ricco di benefici che punta al benessere della salute di bambini e adulti, perfetti nei trattamenti di bellezza perché migliorano lo status della nostra pelle non solo.
Possiamo quindi inserire le carote all’interno della nostra alimentazione in qualità di cibo spezza fame, in quanto sono in grado di garantire al nostro corpo un continuo apporto di vitamina C e beta carotene. Inoltre, si tratta di un alimento che garantisce al corpo anche una buona dose di antiossidanti e vitamine A, in quali non interagiscono soltanto sulla pelle ma migliorano la flora batterica aiutandoci ad affrontare nel migliore dei modi la stagione invernale… ma dobbiamo fare comunque attenzione.
LEGGI ANCHE -> Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti
Attenzione a come mangiamo le carote
Per fare in modo che si tratti di un cibo dietetico dobbiamo prediligere le carote crude piuttosto che a quelle cotte, soprattutto se facciamo riferimento allo spuntino spezza fame.
Inoltre, sappiate che non potrete mangiare carote in esclusiva per tamponare il senso di fame quando si comincia una dieta finalizzata la perdita di peso, perché pur avendo poche calorie potrebbero intaccare un buon risultato della dieta. Il consiglio, quindi, è quello di inserire all’interno della nostra alimentazione altri alimenti come sedano e carote che hanno un apporto nutrizionale inferiore alle 100 cal per circa 100 grammi. Alternando gli spuntini spezza fame tra carote e altri alimenti come quelli citati, dunque, possiamo garantire al nostro corpo una migliore dieta è una perdita di peso cospicua trattandosi comunque di cibi che allo interno anno un cospicua apporto di fibre che favoriranno le eliminazione dei chili in eccesso.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza esagerata sui social, la star della cucina splendida come mai vista prima | Look virale