Le polpettine di verdure sono buonissime, una tira l’altra, nulla di più buono a tavola, tutti ne andranno ghiotti, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Per poter preparare queste polpettine non servono tantissimi ingredienti, pochi e facilmente reperibili, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi friggere nulla, ma basterà cuocere tutto in forno e vedrai che goduria, non appena le sfornerai si diffonderà in tutta casa un profumino speciale che lascerà tutti di stucco.
In questo periodo dell’anno tutte dobbiamo rimetterci in riga dopo i continui sgarri che ci siamo concessi in estate, ma nulla da temere, ecco come iniziare col piede giusto. Oggi vogliamo proporti una ricettina facile e veloce, servono zucchine, carote e patate, mescola tutto, ti basterà un solo uovo e voilà, la cena è servita. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Se vuoi queste polpettine le puoi servire come sfizioso finger food quando organizzi una seratina con amici e non sai come prenderli per la gola, ma senza esagerare, questa ricetta è perfetta.
Leggi anche: Con i fiori di zucca facciamo una pizza strepitosa, soffice e diversa dal solito: la ricetta impensabile
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
1 patata
2 carote
3 cucchiai di farina
1 uovo
30 g di formaggio grattugiato
sale q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare queste polpettine laviamo le zucchine, le carote e patate sbucciate, tamponiamo con carta assorbente da cucina e grattugiamo con una grattugia a fori larghi.
Leggi anche: Salmone al forno pepe e limone, il gustoso mix di aromi e profumi che ti farà innamorare
Mettiamo in una ciotola ampia il tutto, saliamo e aggiungiamo la farina, l’uovo e il parmigiano reggiano grattugiato. Impastiamo fino ad ottenere una consistenza omogenea, formiamo le polpettine, le schiacciamo un po’.
Leggi anche: Chips di zucca, la ricetta riciclo non si butta mai nulla in cucina, saranno irresistibili a tutti
Prendiamo una pirofila mettiamo la carta forno e adagiamo le polpettine, appena terminato, irroriamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, o fino a quando non noterai che si saranno dorate. Spegniamo e poi lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…
Ho trovato finalmente la ricetta della frolla perfetta: equilibrata, profumata e friabile, si stende benissimo…