Re Carlo III continua ad essere una buonissima e le sue abitudini alimentari sono sempre al primo posto nella scala delle priorità personali quotidiane. Infatti la sua ricetta per le uova vi stupirà.
Non è la prima volta che si parla delle abitudini alimentari dell’attuale sovrano d’Inghilterra, il quale negli anni ha sempre dato una particolare importanza alla dieta quotidiana incentrata principalmente su alimenti biologici evitando gli eccessi.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi segreto inconfessabile | Adesso è davvero tutto finito per lei
Sulla base di tale motivazione a catturare l’attenzione del popolo è stato sapere che Re Carlo nel quotidiano fa affidamento ad un cestino del pranzo che contiene solitamente le stesse identiche cose: da formaggio, a frutta, a pane fatto in casa.
Le uova da sempre sono la passione per il sovrano e a quanto pare hanno un ruolo da protagonista nella sua dieta, così come dimostra una ricetta che richiede spesso Buckingham Palace.
Mangia che tu le uova come Re Carlo III
Il sovrano d’Inghilterra, così come la Regina Elisabetta e il padre Filippo di Edimburgo, durante gli anni ho sempre dato molta attenzione alla cura della sua alimentazione quotidiana motivo per cui, soprattutto quando non si trova in viaggio per questioni lavorative, cerca di concedersi pasti equilibrati.
Secondo quanto reso noto dal personale di corte Re Carlo, oltre al cestino del pranzo, quando si trova Buckingham Palace chiede sempre delle cene molto leggere ricche di proteine come carne o pesce da accompagnare ad un contorno di verdure di stagione.
In un certo qual modo è come se il sovrano seguisse una dieta disintossicante tutte le volte che si trova in stallo Buckingham Palace, prima di ripartire per un qualche evento evitando così cibi troppo elaborati come può capitare durante una cena di gala.
Una delle poche coccole che si concede il Re far riferimento alla preparazione delle uova da servire preferibilmente durante il branch, per le quali sono state date specifiche istruzioni alla cucina di Buckingham Palace ma che potrete realizzare molto facilmente anche voi in casa.
LEGGI ANCHE -> “Per te niente torta” | Festa di compleanno per bambini finisce a rissa
La ricetta delle uova preferita dal Re Carlo
Per un branch o un pranzo da Re possiamo fare affidamento ad una ricetta molto semplice da realizzare a base di uova e altri pochissimi ingredienti.
D per realizzare le uova come piacciono sopra l’inglese mi serviranno soltanto 100 g di spinaci, 35 g di formaggio a pasta molle forte, 1 pomodoro, un solo uovo, panna, 80 ml di panna, 15 g di formaggio a pasta dura, grattugiato basilico fresco e burro.
Come prima cosa dovrete cucinare gli spinaci ed eliminare tutta l’acqua al loro interno, in seguito creare un cerchio in mezzo alla vostra verdura cotta e inserire il formaggio a pasta molla e il pomodoro. Il secondo step prevede l’aggiunta del formaggio morbido il tutto all’interno di una pirofila precedentemente imburrata solo quando sarete pronti per infornare il tutto rompete l’uovo nel bel mezzo del cerchio degli spinaci e mettete in forno per 10 minuti a 180 grado. Infine, lasciate insaporire pochissimi minuti e le uova al Re Carlo sono sentite.
LEGGI ANCHE -> Brooklyn Beckham dopo l’ultimo disastro abbandona la cucina