Arriva il dolce che puoi mangiare anche durante la dieta perché non ti fa ingrassare! Ecco come realizzarlo.
Durante il regime di dieta alimentare finalizzato alla perdita di peso, come ben noto ormai e tutti, il consiglio è quello di evitare quanto più possibile fuori pasto. Sulla base di tale motivazione i dolci non sono da considerare off limits, ma la loro presenza deve essere ricalibrata all’interno del nostro piano alimentare.
LEGGI ANCHE -> Succo dissetante e drenante: ti serviranno solo 2 ingredienti
Eppure, c’è una ricetta che fa al caso vostro, la quale vi permetterà così di rimanere fedeli alla vostra dieta e al tempo stesso non rinunciare a quel pizzico di dolce durante la nostra lunga giornata… Insomma questo dolce possiamo mangiarlo senza sentirci in colpa perché contiene davvero pochissime calorie.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente esiste davvero un dolce che possiamo degustare tutti i giorni senza sentirci in colpa.
Possiamo fare affidamento così ad una ricetta veloce da realizzare, in grado di soddisfare la nostra voglia di dessert e che non mette in seria discussione la nostra dieta soprattutto se stiamo cercando di perdere peso. Per rendere tutto possibile ci serviranno fiocchi d’avena, cioccolato e banane.
LEGGI ANCHE -> La dieta anticancro di Franco Berrino, la stanno cercando tutti
Facciamo riferimento, quindi, a un dessert che possiamo inserire all’interno della nostra colazione oppure dopo cena, ancor meglio se durante la merenda del pomeriggio, che non ci farà prendere peso. Insomma zero sensi di colpa da miscelare a ingredienti sani e genuini, con un basso contenuto calorico, che non inciderà sul lago della nostra bilancia.
Il dolce di riferimento si prepara in 10 minuti e prevede una leggera cottura di cinque minuti in forno microonde, successivamente vi consigliamo anche di farlo riposare per soli 15 minuti in frigorifero dopo che si è freddato. Ecco di seguito la ricetta per realizzare due porzioni in meno di 30 minuti:
Inoltre, è bene ricordare che questo dolce può essere realizzato anche senza la presenza del cioccolato, sostituendo tutto magari con un cucchiaio di farina. L’ideale, in ogni caso, e preparare tale dolce un giorno prima che venga degustato, così da lasciare riposi per bene dopo la cottura.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sbugiardato da Rosa Fanti | “Lui non ce la fa” | Rivelazione scioccante
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…