Recentemente ho cambiato la mia alimentazione quotidiana introducendo un alimento da consumare prima di andare a dormire. Gli effetti sul mio corpo sono stati incredibili e la perdita di peso è aumentata considerevolmente.
Con l’arrivo dell’estate cerco sempre di mantenermi in forma, modificando la mia alimentazione per non ingrassare e magari perdere qualche chilo di troppo accumulato durante l’inverno.
Per questo motivo, presto molta attenzione agli alimenti che introduco quotidianamente nei pasti principali e persino dopo cena. Ho aggiunto un alimento che ha avuto effetti positivi incredibili sul mio corpo, lo mangio sempre prima di andare a dormire e anche il mio nutrizionista ha approvato la mia scelta.
Cosa mangiare la sera prima di andare a dormire se stai seguendo una dieta?
Seguire un’alimentazione quotidiana sana ed equilibrata significa fare in modo che il nostro corpo possa sempre contare su un nutrimento adeguato, così da non avere mai un defict energetico e mantenere anche i livelli di insulina così come quelli di glicemia. Per questo motivo, non dovremmo mai saltare i pasti principali, organizzando la nostra alimentazione con i seguenti appuntamenti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.
Può capitare, però, che dopo cena si ripresenti un piccolo languorino che solitamente cerchiamo di soddisfare con dolci. In questo caso, è utile cambiare le nostre abitudini e optare per alimenti che possano avere risvolti positivi sul corpo. In questo caso specifico, dunque, facciamo riferisco proprio al parmigiano.
Mangi un pezzo prima di andare a dormire e vedrai…
Se dopo cena arriva un leggero languorino che proprio non ci lascia, il consiglio è di evitare dolci, carboidrati complessi e alimenti ricchi di zuccheri e coloranti, preferendo cibi che possono aiutarci a eliminare la fame senza intaccare la perdita di peso, soprattutto se stiamo seguendo una dieta ferrea.
La soluzione migliore in questi casi è introdurre il parmigiano nella nostra alimentazione. Mangiare 30 grammi di parmigiano dopo cena può avere numerosi benefici, grazie all’apporto di calcio, vitamina A, vitamine del gruppo B e minerali con potere antiossidante come zinco e selenio.
LEGGI ANCHE -> Ho preparato la parmigiana ma, al posto del prosciutto, ho messo dentro la salsiccia… ho rubato la ricetta a mia nonna
È importante ricordare che il parmigiano va introdotto solo quando abbiamo quel senso di fame che non ci lascia in alcun modo, evitando che diventi un’abitudine quotidiana. Introdotto in questo modo, il parmigiano può diventare un valido aiuto per il corpo, facilitare la perdita di peso ed evitare che con i morsi della fame salgano i picchi di insulina, prevenendo così la resistenza all’insulina.
LEGGI ANCHE -> Con la nutella faccio una sbriciolata da 2.0, la servo a colazione e sparisce subito
LEGGI ANCHE -> Carne diventata nera dentro il frigo, è davvero sicura mangiala? Ecco cosa succede