Brutta disavventura per un noto ristoratore i cui clienti mangiano e scappano via senza pagare: la vendetta è clamorosa e corre sui social. Quello che ha pubblicato è diventato virale ecco perché.
Nessuno si aspettava una presa di posizione così forte da parte del proprietario del locale, ma senza dubbio è un’azione giustificata. Dopo due anni ed oltre di pandemia il settore ricettivo è quello che ha subìto senza dubbio i danni maggiori.
Ed è per questo che un cliente non pagante è un vero e proprio affronto, in ogni caso certamente, ma in questo periodo forse ancora di più.
Il gesto incredibile del proprietario, ecco che cosa è successo
Chissà quante volte sarà capitato ai titolari di locali, pub e ristoranti di ritrovarsi in una situazione simile. Soprattutto quando sono affollati, è estremamente facile per i clienti sgattaiolare via senza pagare, spesso dopo aver mangiato anche lautamente. E così che si provoca una perdita per il ristoratore, il quale comunque ha comprato il cibo e sostenuto i costi delle utenze come sempre. In circostanze come quelle che il nostro Paese ed il mondo intero stanno affrontando, l’economia al dettaglio è forse quella che in generale ci rimette di più. Un dettaglio non trascurabile, soprattutto in ottica futura.
Il gesto compiuto dal titolare dell’attività ha dell’incredibile, ma tutto sommato quindi ci sta. Ed è stata l’unica via per cercare di sensibilizzare la clientela ed anche metterla in guardia rispetto al possibile ripetersi di un gesto simile. Che cosa è accaduto? Nulla di più elementare da raccontare. Gli avventori, fortunati o sfortunati che siano, si sono seduti al tavolo per consumare la cena. Ordinando diverse pietanze che poi hanno tranquillamente mangiato. Solo che al termine del pasto, si sono alzati ed invece di passare per la cassa, sono prontamente scappati via. La mancanza al termine della giornata lavorativa ha insospettito il titolare che ha voluto vederci chiaro. Le telecamere di sorveglianza ovviamente hanno ripreso tutta la scena che ha lasciato di stucco gli spettatori, ma la delusione ha in breve lasciato spazio alla rabbia.
La pesante reazione sconvolge i social: “Avete sette giorni”
Il locale in questione è molto famoso nella sua zona e frequentato da una clientela molto variegata: si mangia sushi ed è situato sul litorale sud di Ardea, nello specifico a Tor San Lorenzo. Secondo la versione fornita dai titolari gli avventori si sarebbero seduti al tavolo intorno alle nove e trenta per cenare, per poi alzarsi e scappare via senza pagare circa un’ora dopo. Di qui la scelta fortissima di pubblicare sui loro canali social un’immagine dei colpevoli, ovviamente censurando il viso in modo da renderli irriconoscibili ed accompagnando il tutto con un ultimatum.
“Avvisiamo i gentili signori che sono stati a cena presso il nostro ristorante in data 14 Marzo 2022 al tavolo 1 ( arrivati alle 21:23 Andati via alle 22.31). Che abbiamo le immagini delle telecamere di videosorveglianza che li ritraggono durante tutta la permanenza a locale” esordisce il proprietario. Proseguendo: “Vi invitiamo per tanto con scadenza massima di una settimana a ripresentarsi per saldare il conto ed evitare così la denuncia e la raccomandata del nostro avvocato per il danno subito”. Non sappiamo se i destinatari avranno ricevuto il messaggio e dato seguito all’invito del proprietario. Certo è che i commenti apparsi a margine hanno condannato fortemente l’accaduto, sostenendo la scelta di pubblicare le immagini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.