Ebbene si, esiste un periodo del giorno più consigliato di altri all’interno del quale mangiare dolci. E gli esperti ci dicono qual è.
Mangiare dolci, a quanto pare esiste un periodo ideale della giornata all’interno del quale i danni risultano limitati. Per quanto siano irresistibili, i dolci purtroppo portano in dote con loro un carico non indifferente di zuccheri e di grassi.
Nel caso dei prodotti industriali, come merendine, cioccolata dei grandi marchi, biscotti, wafer e simili, in aggiunta a ciò ecco pure conservanti, dolcificanti, coloranti ed additivi vari. Che di certo non è che facciano bene alla salute se mangiati in quantità eccessive.
Per cui mangiare dolci è un qualcosa che andrebbe fatto non sempre. Vanno tenute sott’occhio quantità e periodicità di assunzione. L’ideale sarebbe fare qualche assaggio, magari una, due, anche tre volte a settimana. Meglio ancora se poi si fa anche dell’attività sportiva o comunque motoria.
Tanto di guadagnato se poi a tutto ciò concorre anche una alimentazione equilibrata. Poi lo strappetto alla regola ci deve essere, perché ogni privazione in ambito alimentare porta sempre più danni che benefici.
Leggi anche: A che serve il bollino sulle mele? Ha una funzione preziosissima
Mangiare dolci, quando andrebbe fatto
Ci sono delle osservazioni recenti in base alle quali in effetti un periodo consigliato per mangiare dolci in effetti ci sarebbe. Ed è un momento preciso della nostra giornata.
Leggi anche: Animali domestici | emerge un pericolo anche per l’uomo | lo studio
Secondo vari nutrizionisti l’arco di tempo più propizio per il consumo di cose dolci sarebbe da inquadrare in un’ora dopo avere consumato il pranzo. Di norma va detto che la colazione con la quale aprire la giornata dovrebbe essere sempre soddisfacente, perché è da lì che poi dobbiamo trarre le energie necessarie per arrivare fino a pranzo.
Leggi anche: Maionese | la classifica dei marchi migliori | c’è una grossa sorpresa FOTO
E proprio il pranzo invece non dovrebbe mai essere esagerato (fanno eccezione però le grandi occasioni, n.d.r.) affinché sia digeribile ed al contempo nutriente. Proprio per questo quindi trovano la giusta collocazione i dolci, a detta di molti esperti. La quantità consigliata? Trenta grammi circa, che in media contengono 100 kcal.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.