Mancano poche settimane all’inizio dell’estate ma la stagione dei gelati è già cominciata da un bel po’… ma a lasciare senza parole è la nuova ed importantissima scoperta che è stata realizzata in riferimento al gelato. Ecco di cosa si tratta.
Il gelato è uno degli alimenti tra i preferiti in tutto il mondo da grandi e piccini, soprattutto durante i giorni di grande afa quando la sua frescura riesce a dare sollievo dal caldo. Il suo essere ricco di molti zuccheri, però, non lo rende un grandissimo amico della dieta… ma il gelato ha comunque in sé una lunga serie di benefici che sono stati dimostrati scientificamente e che lo rendono quasi indispensabile.
LEGGI ANCHE -> Morbide e dolcissime, ecco le mie ciambelline perfette a merenda
Infatti, nel mirino dell’attenzione del web troviamo una nuova scoperta scientifica realizzata in tal senso in relazione al gelato e la funzione positiva che riesce ad avere sulla persona.
Dieta e gelato da sempre non vanno molto d’accordo, il tutto grazie anche alla composizione ricca di zuccheri che lo rendo un alimento goloso e che deve essere consumato con moderazione da coloro che seguono un determinato regime alimentate. I nutrizionisti, però, con l’arrivo della bella stagione nelle varie diete hanno sempre avuto modo inserire nelle varie alimentazioni una dose minima di gelato, la quale difficilmente supera i 100 grammi, trattandosi di un tipo di alimento che, comunque sia, ha in sé vari effetti benefici e che sono un tocca sana per la persona.
Quanto detto, infatti, è stato confermato da un nuovo un nuovo studio scientifico che ha attestato, così, l’importanza del gelato nella quotidianità.
LEGGI ANCHE -> Cozze fritte in pastella: la ricetta facile e veloce per un antipasto super goloso e leggero!
Recentemente, quindi, è stato dimostrato scientificamente come il gelato riesca a stimolare la produzione di serotonina, famoso anche con l’appellativo “ormone della felicità”. Il gelato, inoltre, contribuisce ad abbassare i livelli di stress ed è in possesso di numerose proprietà antiossidanti che favoriscono a contrastare la formazione dei radicali liberi.
Questo dolce è stato annoverato anche come ottimo alleato per le donne che soffrono di osteoporosi, dato che il gelato in circa 100 gr possiede 46,5 mg di calcio e 10,5 mg di fosforo.
LEGGI ANCHE -> Tartare di tonno: per un antipasto goloso e invitante che piace a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…