Mangiate la pasta a cena ingrassa sfatiamo questo mito quante volte ce lo siamo domandato, quante volte non l’abbiamo mangiata!
Eppure dopo diversi studi fatti è dimostrato che un pasto completo deve prevedere anche zuccheri e carboidrati. Quale alimento migliore della pasta contiene carboidrati, e tra l’altro con un indice glicemico più basso delle patate e del riso.
Lo dichiara il FNOMCeO, un sito dove si smontano bufale sanitarie ed alimentari.
A conti fatti quindi la cena la potete iniziare con un bel piatto di pasta asciutta, dovete solo fare attenzione al condimento che utilizzate, infatti è quello che fa la differenza. Preparate condimenti leggeri, senza grassi, poco soffritti, non troppo saporiti.
Perchè è proprio quest’ultimo che influisce sul colesterolo, la pressione ed è causa di apnee notturne, infarti e sonnolenza.
Quindi la sera mangiate anche la pasta che fa bene al cervello e fa produrre le endorfine in modo naturale fate attenzione solamente a come la condite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…