Ci sono delle cose importanti da conoscere se mangiare la pizza di sera corrisponde ad una delle nostre abitudini più frequenti.
Mangiare la pizza di sera, per molti, rappresenta il momento ideale. Si va in pizzeria sia per consumarla lì che per portarla nelle nostre dimore, magari per consumarla davanti ad un bel programma tv. Oppure ce la facciamo consegnare a domicilio. Potrebbe però anche capitare di mangiarla a pranzo quando siamo fuori. Ma la collocazione naturale di questa specialità assolutamente made in Italy e made in Napoli è per l’ora di cena.
Quanto influenza però il nostro peso forma il mangiare la pizza di sera? La risposta è legata a diversi fattori. Ad esempio alle quantità, ai condimenti, quindi a quante volte mangiamo la pizza ogni settimana e come siamo soliti farcirla. In tal caso si che ci saranno delle differenze tra mangiare una bella Margherita una sera a settimana o una super pizza con sopra di tutto e di più per più volte dal lunedì alla domenica.
Una pizza base, quindi o la Margherita o la semplice Marinara, possono essere ritenuti delle pietanze salutari. Infatti annoverano al loro interno l’olio extravergine d’oliva, il pomodoro ed il prezzemolo, che sono ricchi di sostanze nutritive tra antiossidanti, vitamine e minerali. Poi però ci sono l’impasto e la mozzarella che rappresentano la parte più calorica. Per questo sarebbe bene limitarci ad un assaggio al massimo di due volte alla settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante
Una volta se invece la pizza che scegliamo sempre è molto più farcita e ricca di ingredienti. Ed occhio anche al sale. Una Margherita da sola può arrivare a fornirci almeno 600 kcal. Altre tipologie più pesanti arriveranno facilmente a superare anche di molto tale apporto energetico. E considerate che il fabbisogno giornaliero di una persona adulta corrisponde a 2000 kcal. Una pizza super condita può arrivare addirittura a metà di tale quantitativo da soddisfare ogni giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
Però va detto anche che le persone che fanno molto sport e molto movimento possono concedersi più strappi alla regola. Infatti saranno in grado di smaltire quanto assimilato dall’avere mangiato la pizza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA
Un po’ come la leggenda del nuoto, Michael Phelps, che era solito mangiare grossi quantitativi di cibo al fast food salvo poi bruciare migliaia di calorie in piscina, beato lui. Noi dovremmo quindi prestare attenzione a quanta pizza mangiare ed a quale. Anche per non avere un sonno disturbato, conseguenza di una cena pesante.
Quali possono essere le cause del mal di stomaco frequente e reiterato. Individuale ed intervieni…
Il pan Spagna giapponese è davvero speciale, è soffice, leggero e compatto lo preferisco al…
Nel pomeriggio della domenica, ho deciso di preparare il salame al cioccolato, certa che sarebbe…
Con le bietole avanzate ho deciso di fare il polpettone, non immaginavo che fosse così…
Con questo antipasto fai centro non solo è ghiotto, croccante e filante ma super squisito…
Ancora una volta si torna a parlare della conservazione del formaggio in frigorifero. A quanto…