Una ricerca fatta dall’Università di Tel Aviv ci dice che la torta caprese attiva il metabolismo, una scoperta pazzesca che per i più golosi è sicuramente gradita, prepariamola insieme!
La torta caprese è un dolce tipico della tradizione campana, che si distingue per la sua consistenza morbida e umida e il suo sapore intenso di cioccolato e mandorle. Ora, grazie alla ricerca dell’Università di Tel Aviv, sappiamo che questa delizia è anche in grado di attivare il metabolismo, aiutandoci a bruciare calorie in modo più efficiente. Scommetto che la ricetta ti ha sconvolto ed entusiasmato vero? Anch’io non potevo crederci quando l’ho scoperto, sapere che una torta così buona può fare anche bene è fantastico!
La combinazione di ingredienti infatti come la farina di mandorle, ricca di grassi sani e proteine, e il cioccolato extrafondente, ricco di antiossidanti, rende la torta caprese un dolce non solo goloso ma anche benefico per la salute. In più, puoi arricchirla con scorze d’arancia grattugiate o una spruzzata di liquore all’arancia per un tocco extra di sapore.
Con la sua capacità di attivare il metabolismo e i suoi ingredienti nutrienti, la torta caprese si conferma come un dolce davvero speciale, perfetto da gustare in ogni occasione. Sono sicura che da oggi sarà la tua torta preferita! Non ti resta che prepararla con me passo passo, allaccia subito il grembiule e in men che non si dica sarà pronta!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
300 g di farina di mandorle
300 g di cioccolato extrafondente 70%
180 g di eritritolo
5 uova
6 g di lievito in polvere per dolci
Eritritolo a velo per decorare
Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo per torte. In una ciotola, mescola insieme la farina di mandorle, il cioccolato fuso, l’eritritolo e il lievito. Aggiungi le uova una alla volta mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Leggi anche: Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona e ora ti sorprendiamo davvero
Versa il composto nello stampo e cuoci in forno per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta risulta cotta al centro. Una volta cotta, lascia raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e decora con dell’eritritolo a velo.
Leggi anche: Torta caprese: ai classici ingredienti aggiungiamo fragole cocco e noci, un capolavoro da leccarsi i baffi
Gusta la tua deliziosa torta caprese quando vuoi e anche per un’occasione speciale e goditi i suoi effetti benefici, attiverai così il metabolismo con gusto. Buon appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…