Per mantenersi in perfetta forma dobbiamo sempre fare in modo di seguire l’attività fisica è una dieta ben equilibrata… Ma la domanda rimane sempre la stessa: si mangia prima o dopo la palestra.
È già cominciato da qualche settimana in quel periodo dell’anno in cui molti italiani sono già alle prese con sessioni di duro allenamento e diete folli, tutto questo per tornare in forma il prima possibile e superare a pieni voti la prova costume che ci aspetta in estate.
Eppure ci sono delle cose alle quali dobbiamo prestare davvero moltissima attenzione, come l’ora in cui effettuare i pasti a seconda degli orari in cui andremo ad allenarci. Ecco ecco cosa devi sapere in merito.
Quando decidiamo di rimetterci in forma, dunque, dobbiamo davvero fare in modo che attività fisiche e alimentazione diventino compagni di viaggio su un treno che percorre il binario con un’unica destinazione: ovvero, ritrovare la nostra forma fisica.
Sulla base di tale motivazione, dunque, il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un nutrizionista esperto così da fare in modo che lui insieme a noi trovi l’alimentazione da seguire, la quale deve andare appunto di pari passo con il nostro allenamento a seconda della disciplina sportiva che di decidiamo di seguire.
Questa è la seconda domanda alla quale dobbiamo dare una concreta risposta, motivo per cui è necessario decidere fin da subito in quale momento della giornata avremmo intenzione di allenarci. La mattina presto, ad esempio, possiamo seguire un leggero allenamento di circa 15 minuti ancor prima di fare colazione, ma senza strafare perché possiamo imbatterci facilmente in malesseri di vario tipo.
In ogni caso, per i pasti principali, il consiglio rimane sempre lo stesso: ovvero mangiare un paio d’ore prima dell’allenamento, così che il nostro corpo abbia il tempo necessario per poter digerire quanto dovuto e potersi allenare in totale sincerità.
LEGGI ANCHE -> Piano a induzione in cucina, non commettere questo errore gravissimo
Inoltre, altro dettaglio fondamentale da tenere bene in mente, è il seguente: nel caso in cui decidessimo di fare un leggero spuntino prima dell’allenamento sappiate che questo deve essere effettuato almeno 40 minuti prima della sessione di attività fisica, così da evitare di imbattersi in vari malesseri e avere il giusto carico di energia per il resto.
LEGGI ANCHE -> Con il riso ho fatto una torta salata da urlo, l’ho servito a tavola e anche mia suocera si è leccata i baffi
LEGGI ANCHE -> La frittata di patate incanta persino Benedetta Parodi: ecco la sua ricetta
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…