In che modo si può mangiare senza ingrassare? Sembra un qualcosa di impossibile invece possiamo farcela seguendo qualche buon trucchetto.
Mangiare senza ingrassare, un sogno irrealizzabile per tanti di noi. Ed invece…sorpresa! Con i giusti accorgimenti quel che ci sembra impossibile può diventare realtà. Ci sono fondamenta scientifiche con tanto di appositi studi alimentari e sul funzionamento del metabolismo a suggerirci come fare.
Leggi anche –> Insalata in busta | quanto conviene mangiarne? Lo studio | FOTO
Ne parla l’autorevole rivista specializzata di settore “American Journal of Clinical Nutrition”, che fa riferimento in realtà a quelle che sono più delle predisposizioni di carattere genetico.
Ma più nel concreto, per mangiare senza ingrassare occorre, come detto, seguire qualche consiglio. Gli esperti sostengono che i cibi dietetici andrebbero limitati come quelli normali.
E questo perché contengono comunque un elevato quantitativo di carboidrati ed anche di sale e di zuccheri. La verità è che qualunque alimento, se assunto in eccesso, ha poi delle conseguenze nocive sull’organismo.
Bisogna stimolare il nostro metabolismo. Per farlo è utile anche dormire il giusto, almeno 8 ore a notte. Meno dormiamo e meno aiutiamo noi stessi ed il nostro metabolismo. Sono molto consigliati anche degli integratori, ma su questo aspetto il consiglio è quello di chiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Leggi anche –> Dieta del Piatto Unico | come perdere 5 kg in due settimane | il menu
Un’altra cosa che aiuta molto a restare attivi e ad avere un organismo che lavora al meglio è quello di fare attività fisica. Va bene anche una passeggiata con andatura veloce, da eseguire 3-4 volte a settimana anche solo per mezzora a sessione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poi man mano che ci abitueremo potremo anche aumentare i ritmi. L’andatura consigliata è di 4 km/h. E poi, per mangiare senza ingrassare ma anzi riuscendo pure a dimagrendo, si consiglia di eliminare del tutto il cibo nocivo (va bene comunque un assaggio ogni tanto, senza costrizioni o rinunce definitive) ed anche di integrare nella propria alimentazione i seguenti cibi:
Leggi anche –> Melone | come riconoscere il più buono tra i vari tipi | i trucchi
Inoltre bisogna assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e non fare mai a meno di nessuno dei cinque pasti quotidiani che ogni buon dietologo e nutrizionista reputa indispensabili. Ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, da distanziare al massimo di 4 ore gli uni dagli altri.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…