Tortine di mele con 3 ingredienti, ormai le mangio la mattina e pure a merenda, hanno solo 140 kcal, questa settimana ho perso quasi 2 chili!
C’è qualcosa di irresistibile che fa di queste tortine di mele il dolce perfetto per chiunque che sa dei profumi d’autunno. Non si tratta di una semplice merenda, ma di un piccolo peccato di gola che però nasconde un piccolo segreto: sono sane, leggere e irresistibili! Si hai capito bene, questi dolcetti sono perfetti per iniziare la giornata con energia o per soddisfare una voglia di dolce nel pomeriggio senza sensi di colpa.
Posso solo immaginare il tuo sorriso in questo momento è ti dico di più, queste tortine hanno appena 140 kcal quindi di spuntini golosi puoi farne a volontà. Pensa che io mangio queste buonissime tortine pure 2 volte al giorno e questa settimana ho perso comunque quasi 2 chili. Prepararle poi è un gioco da ragazzi, perché basta un semplice frullatore dove versare mele, yogurt e uova, tutto qui ma il risultato è meraviglioso. Morbide e golosissime pur essendo senza aggiungere zucchero, farina, burro o altri ingredienti calorici.
Insomma, questa ricetta è un trionfo di semplicità, gusto e leggerezza: solo 3 ingredienti capaci di conquistarti al primo assaggio. Cosa aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e prepara il frullatore, queste tortine morbide e golosissime alle mele vanno subito provate. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
4 mele
4 uova
1 vasetto di yogurt greco vanigliato
1/2 cucchiaino di cannella
Inizia sbucciando le mele (puoi scegliere quelle che preferisci, io ho usato la mela annurca) e tagliandole a pezzi. In un frullatore, aggiungi i pezzi di mele, le uova e lo yogurt greco. Se vuoi, puoi anche mescolarle a mano, ma il frullatore aiuterà a ottenere una consistenza più morbida e omogenea.
Leggi anche: Tortine flufflose alle mele solo 100 Kcal al primo assaggio ti conquisteranno, per una colazione senza rimorsi
Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungi il mezzo cucchiaino di cannella. Dai un’ultima mescolata per distribuirla nell’impasto e sarà pronto. Versa il preparato, in stampini per muffin e, se necessario, ungili leggermente per evitare che le tortine si attacchino. In alternativa, puoi usare i pirottini di carta.
Preriscalda poo il forno o la friggitrice ad aria a 160 gradi e inforna le tortine nella parte centrale e cuocile per 20-25 minuti, finché non saranno dorate e leggermente sollevate. Fai la prova stecchino prima di sformarle, se esce pulito, le tue tortine sono pronte! Servile in tavola e capirai perché poi non riesci più a farne a meno. Buon appetito!
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…