Non ho paura di mangiare i brownies da quando li faccio senza burro e zucchero: il cioccolato lo metto lo stesso,quello non deve mancare, ma non mi sento in colpa!
Ti voglio svelare il mio segreto per mangiare dei golosi brownies al cioccolato, senza avere troppi sensi di colpa. La bontà è davvero estrema ma pensa che sono completamente privi di burro e zucchero, così non ti faranno affatto sentire in colpa quando li mangi!
Questi morbidissimi e cioccolatosi brownies, sono composti da i soliti ingredienti ma sostituendo il burro con del semplice olio e lo zucchero con l’eritritolo o la stevia, così quando li mangi pensi prima al tuo benessere. Sono perfetti per colazione ,merenda o come sfizioso spuntino dopo cena e se segui i miei consigli, ti svelo pure il segreto per tenerli morbidi per giorni, anche se è molto difficile che ti avanzeranno!
Insomma, se davvero ti vuoi togliere lo sfizio di mangiarti i tuoi brownies preferiti al cioccolato, ogni volta che vuoi, devi assolutamente seguirmi passo passo e prepararli con me. Ci metti appena 5-10 minuti per preparare l’impasto e fidati, ne vale davvero la pena. Sono sicura che li provi e non torni più indietro, quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
300 g di cioccolato fondente
200 g di farina 00
150 g di eritritolo o stevia
200 g di olio di semi
80 g di cacao
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e mentre il forno si scalda, preparati a mescolare gli ingredienti! In un pentolino, sciogli il cioccolato fondente a fuoco basso. Puoi anche farlo a bagnomaria per evitare che si bruci e una volta sciolto, toglilo dal fuoco e lascialo intiepidire. In una ciotola grande, rompi le uova e sbattile con un frullino per qualche istante. Aggiungi l’olio di semi e l’eritritolo (o la stevia) e continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Brownies anche tutti i giorni se li prepari così: con banane e cacao li rendi leggerissimi ma il sapore è divino!
Versa il cioccolato fuso nel composto di uova e olio mescolando bene fino a ottenere una crema liscia. In un’altra ciotola, setaccia la farina, il cacao e il lievito per dolci e aggiungili poco alla volta al composto preparato, mescolando delicatamente con una spatola.
Rivesti una teglia quadrata (circa 20×20 cm) con carta da forno e versa l’impasto, livellandolo bene per uniformare la superficie. Metti la teglia in forno e cuoci per circa 25-30 minuti e prima di sfornare, fai la prova stecchino: se esce leggermente umido, i tuoi brownies sono pronti! Una volta cotti, sforna i brownies e lasciali raffreddare completamente prima di tagliarli a quadrati e servili in tavola, dai un morsi e vedi se non ho ragione, sono perfetti nonostante la leggerezza. Buon appetito!
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…