Con l’arrivo della primavera mi diverto tantissimo a realizzare ricette di vario tipo e, poi, ho trovato il modo perfetto per mangiare carboidrati 3 volte la settimana senza ingrassare!
Sono già pronta per cominciare il mio nuovo percorso alimentare per rimettermi in forma in vista dell’estate, ma senza fare delle rinunce in tavola, motivo per cui il piatto che ti sto per suggerire lo preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità.
Inoltre, la ricetta in questione è davvero semplice da realizzare, con pochissimi ingredienti e te lo assicuro, puoi mettere d’accordo anche tutta la famiglia durante la pausa pranzo.
In vita del pranzo ti consiglio proprio di realizzare questo piatto delizioso, il quale è perfetto da degustare adesso che sta arrivando la primavera, ottimo anche in estate. Nel caso in cui tu stessi seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso per rimetterti in forma, poi, questa ricetta è perfetta perché ha in sé meno di 250 kcal a porzione. Ecco la lista degli ingredienti che ti servirà per realizzarla per 4 persone:
200 grammi di quinoa,
150 grammi di gamberetti,
150 grammi di formaggio feta,
un bicchiere di vino,
erba cipollina,
sale,
pepe,
olio.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto sciacquando bene la quinoa con acqua corrente, eseguite quest’operazione almeno due volte giusto per donare morbidezza all’alimento. Dopodiché trasferiamo la quinoa all’interno di una pentola dopo che l’acqua avrà raggiunto il bollore, poi lasciatela cucinare per circa 10 minuti mescolando di tanto intanto è prestando attenzione allo stato di cottura. Trascorse il tempo necessario, poi, scolate per bene e lasciate la quinoa raffreddare completamente.
Adesso prendiamo i nostri gamberetti, puliamoli togliendo il carapace, la testa e l’intestino (ovvero quel filetto nero che troverete dietro alla sua schiena), ma qualora non fosse capace di eseguire questa manutenzione chiedetelo al vostro pescivendolo di fiducia. prendete gamberetti e metteteli in una padella qui dove dovranno cucinare insieme un filo d’olio, poi quando saranno rosolati leggermente aggiungete un bicchiere di vino bianco e lasciate sfumare. Quando saranno cotti, infine, trasferite i gamberetti all’interno della ciotola dove avete già messo la quinoa.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla sempre perfetta, ecco i trucchi di mia nonna per farla cotta per evitare che si bruci
Completate il piatto aggiungendo la seta e l’erba cipollina tritata… condite con un po’ di pepe, olio e aceto balsamico. Degusta questo piatto unico a pranzo e vedrai che la tua dieta sarà semplice ed efficace da seguire!
LEGGI ANCHE -> Alle crepes non ci rinuncio più, ma le preparo con questa ricetta e hanno persino meno di 60 kcal
LEGGI ANCHE -> Pollo alla birra semplificato, questa ricetta mi ha cambiato la vita, ormai non ci rinuncio più
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…