Da qualche giorno a questa parte ho ripreso in toto la mia dieta, motivo per cui nel quotidiano ho introdotto anche questa minestra che mio ha già permesso di perdere 2 kg nella prima settimana.
Nel momento in cui comincio un periodo di detox introduco sempre questa minestra perché aiuta considerevolmente la possibilità di aumentare la perdita dei chili di troppo. Insomma, un piatto molto vecchio ma che sul piano alimentare ha ancora davvero tanto da dare.
Inoltre, trattandosi di un piatto che dentro ha carboidrati, sali minerali e fibre può rappresentare facilmente un piatto unico, motivo per cui prediligo sempre gustarlo durante l’ora del pranzo e a volta anche a cena. Durante l’inverno, poi, aiuta anche a mantenersi molto caldi.
Questo piatto è diventato subito uno dei miei preferiti durante un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso. Facciamo riferimento a un piatto in grado di aumentare il potere saziante di ogni singolo elemento della ricetta, così da evitare eventuali fuori pasto nelle ore successive. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della zuppa del contadino dietetica ci serviranno solo questi ingredienti:
Tenete conto che le lenticchie, così come i fagioli secchi, vanno reidratati per almeno otto ore. Pertanto, è importante considerare il tempo di preparazione della nostra zuppa: nel caso in cui vogliamo servirla a pranzo, i legumi devono essere messi in acqua la sera prima; per la cena, invece, dovrebbero essere messi in acqua al mattino, così da poter procedere alla preparazione del piatto.
Dopodiché, prendiamo una pentola abbastanza capiente e mettiamo all’interno le lenticchie e i fagioli. Aggiungiamo le patate, dopo aver eliminato la buccia e tagliate a tocchetti non troppo piccoli, l’orzo, la cipolla tagliata a listarelle, la carota grattugiata o tagliata a rondelle, il sale e l’olio. Copriamo tutti gli ingredienti con acqua e portiamo a ebollizione, lasciando cuocere per il tempo necessario.
LEGGI ANCHE -> I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca
Tenete conto che le lenticchie hanno bisogno di circa 40 minuti per essere cotte, mentre i fagioli necessitano di circa 40 minuti, a volte anche un’ora. Gli altri ingredienti varieranno dai 40 ai 50 minuti di cottura. Lasciate cuocere il tutto finché anche l’ultimo ingrediente della nostra zuppa non sarà ben cotto e morbido.
Una volta pronta, distribuite la zuppa tra coloro che desiderano gustarla a cena, e vedrete che già un solo piatto sarà sufficiente per farvi sentire sazi e appagati. Con questa minestra, in poco più di una settimana, potrete perdere anche 2 kg in più.
LEGGI ANCHE -> Rendi speciale la colazione con i biscotti danesi con la ricetta della nonna vai su colpo sicuro
LEGGI ANCHE -> Non commetto più errori, ormai separo il tuorlo dall’albume in pochissimi istanti, questi trucchetti mi salvano ogni volta
Si torna a parlare di passata di pomodoro, e questa volta l’allarme sconvolge l’Italia. A…
Che brutta situazione, quella nella quale il grasso addominale è presente in maniera importante. Che…
Mangiare la carne al sangue è un’abitudine molto diffusa tra le persone. Si tratta di…
La pasta con le melanzane di nonna Carmela è buonissima, le batte tutte, 300 Kcal…
Da lunedì sono a dieta e quindi ho deciso di concedermi i carciofi ripieni, sono…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso di dire addio al bar…