Se le mani puzzano di aglio, cipolla e pesce ti posso dare la soluzione per rimediare, ovviamente entra in gioco la nonna e le mani profumeranno come non mai.

Pronta a scoprire i trucchi per eliminare i cattivi odori dalle mani? Ti suggerisco i rimedi infallibili della nonna per rimediare in caso di cattivi odori alle mani. Quando si preparano alcune pietanze come pesce, o si tagliano aglio e cipolla, purtroppo le mani assorbono l’odore e non è sempre facile sbarazzarsene.

Mani che puzzano di aglio, cipolla e pesce risolvi così Ricettasprint
Mani che puzzano di aglio, cipolla e pesce risolvi così Ricettasprint

Purtroppo il cattivo odore si impregna sulle nostre mani e non è proprio piacevole, ma per fortuna con i rimedi della nonna si risolve tutto. Non solo l’odore di cucinato persiste nell’aria, ma anche sulle nostre mani, talvolta sembra difficile sbarazzarsene. Non resta che scoprirlo!

Come eliminare la puzza puzzano di aglio, cipolla e pesce dalle mani con i rimedi infallibili della nonna

Quando le mani “puzzano” di pesce, aglio o cipolla, esistono metodi efficaci per eliminare questi odori persistenti, ovviamente è sempre la nonna a darci la soluzione perfetta.

Spicchi di aglio Ricettasprint
Spicchi di aglio Ricettasprint

Se le mani puzzano di pesce, di aglio o di cipolla ecco come rimediare. Bisogna essere tempestivi! Possiamo dapprima strofinare le mani contro una superficie di acciaio inossidabile così andiamo a neutralizzare gli odori, il motivo è semplice. Gli ioni dell’acciaio reagiscono con le molecole maleodoranti e si va a ridurre l’odore.

Leggi anche: L’impasto della pizza si può congelare? Va fatto prima o dopo la lievitazione? La risposta definitiva!

Passiamo ad un altro rimedio, l’uso del limone è una buona soluzione, basta strofinare tra le mani il succo di limone oppure qualche fette di limone noterai che si neutralizzeranno gli odori forti. Il limone ha proprietà acide che neutralizzano gli odori.

Non solo il limone è efficace! Pensiamo all’aceto di vino bianco mettiamone in una terrina, aggiungiamo acqua e immergiamo le mani e teniamole per qualche minuto.

Leggi anche: La cottura degli hamburger è sempre un dilemma, se li desideri succosi e morbidissimi prova queste 3 cotture

Leggi anche: Come organizzare la cucina e dispensa gluten free se hai poco spazio, così da scongiurare le contaminazioni

In alternativa possiamo preparare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua strofiniamo tra le mani più volte e poi procediamo al risciacquo.

Piccoli trucchi infallibili

Il primo trucco è essere tempestivi! Bisogna lavare subito le mani dopo essere stati a contatto con aglio, cipolla e pesce. Un latro trucco è lavare le mani con acqua fredda, poi si può procedere poi utilizzando saponi e detergenti. Evitare acqua calda perché fa penetrare più profondamente gli odori nella pelle. Sarebbe preferibile indossare guanti quando si viene a contatto con cibi dagli odori forti!

Indossare i guanti Ricettasprint
Indossare i guanti Ricettasprint