Con l’arrivo delle belle giornate molti di noi stanno trascorrendo molto tempo alla griglia per cuocere i propri alimenti, come nel caso dei peperoni che una volta arrostiti hanno tutto un altro sapore.
Cucinare peperoni direttamente alla griglia e arrostiti in pochi minuti ci permette di avere un alimento delizioso, semplice da realizzare e che possiamo mangiare tranquillamente in quanto contiene al suo interno poche calorie.
Sulla base di tale motivazione dobbiamo prestare anche moltissimo attenzione al tipo di condimento che mettiamo per il nostro piatto, perché potremmo correre il rischio di renderlo più calorico di come potrebbe essere reato.
Sono molte le tecniche utilizzate per cucinare i peperoni direttamente alla griglia, in alcuni casi questo alimento viene appoggiato direttamente sul carbone ancora acceso per farli cucinare anche più velocemente.
Una tecnica spesso molto utilizzata ma che successivamente crea qualche piccola in difficoltà, questo perché andando a spellare i peperoni ci si batte in una piccola conseguenza che diventa fastidiosa dopo… ovvero le nostre mani diventano nere a seguito della superficie particolarmente arrostita che andiamo a rimuovere dopo la cottura.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, la tecnica per pulire i peperoni dopo averli cotti direttamente alla brace è quella di spellarli in quanto si va a rimuovere la parte superiore dell’alimento che è stata direttamente a contatto con il calore del carbone ardente. Questa tecnica prende, appunto, il nome di spellare.
Durante questa operazione può capitare nelle nostre mani rimangano sporche e particolarmente annerite, allora in questo caso specifico possiamo procedere aiutandoci con del limone e un po’ di acqua calda. Mettiamo in una bacinella dell’acqua calda ma non bollente, aggiungiamo il succo del limone e nel frattempo immergiamo le mani che andranno strofinate con ciò che è rimasto dell’involucro dell’agrume.
LEGGI ANCHE -> Insalata di riso leggerissima, la mangio anche se sono a dieta e non ingrasso di un grammo
Mettiamo in atto questa operazione finché le nostre mani non saranno diventate perfettamente pulite e residui di peperoni completamente rimossi. Una volta completata il tutto laviamo le mani così come siamo stati sempre abituati a fare, se puoi notare che sarà la tornate perfettamente pulita e senza adesivi di pellicina di peperoni e non sono, in quanto l’anno un profumo delizioso e non faranno puzza di peperoni.
LEGGI ANCHE -> Torta al bicchiere con soli due ingredienti e con meno di 70 kcal, non potrai più farne a meno
LEGGI ANCHE -> Focaccia morbidissima con le patate, a cena la servo al posto del pane
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…