L’inverno quest’anno si è fatto attendere un po’ ma è arrivato in pompa magna e molti di noi lamentano già le mani spaccate dal freddo, ma come aiutare la nostra pelle?
Le basse temperature stanno colpendo il nostro corpo in modi diversi è sempre più persone lamentano le conseguenze sulla palle. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla comparsa di geloni sia alle mani che ai piedi e non solo.
In alcuni casi, poi, capita di trovare delle ferite sulle mani, anche sanguinanti, che possono essere causate anche dal freddo. Come possiamo proteggerci?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, come una reazione al freddo dopo aver lasciato un ambiente particolarmente caldo e non solo. Le casalinghe, non a caso, nel tempo hanno dovuto imparare a convivere con questo problema, maneggiando prodotti e acqua sia fredda che calda che possono provocare questo tipo di fretta a causa della pelle diventata molto secca.
Tra le varie accortezze che possiamo mettere in atto nel quotidiano per evitare le mani spaccate, dunque, troviamo l’utilizzo di guanti adatti per le faccende domestiche oltre che quelli in lana da usare fuori casa. Il tutto, però, non finisce di certo qui.
Nel momento in cui si presentano le ferite sulle mani causate dal freddo non dobbiamo lasciarci sopraffare dall’esigenza e paura di risolvere il problema, ma focalizzarci e capire come aiutare la nostra pelle. Come prima cosa, dunque, dobbiamo evitare in tutti i modi i prodotti con glicerina all’interno, questa a contatto con le ferite le irrita alimentando una sensazione di dolore e fastidio.
Dobbiamo quindi chiedere sempre consulto al medico che potrà indirizzarci al meglio; nel frattempo, possiamo fare affidamento a un rimedio naturale al 100%, ovvero l’olio d’oliva.
LEGGI ANCHE -> Questo tortino lo faccio sempre a colazione ha il cuore morbido, una coccola per cominciare bene la giornata
Sarà sufficiente applicarne qualche giaccia sulle mani e massaggiare, la sua azione nutriente è in grado di donare morbidezza alla pelle e risanare le ferite che si sono presentate a causa del freddo e di un non corretto utilizzo dell’acqua. Mettiamo in atto questa azione ogni giorno perché sarà in grado di attuare un’azione rinfrescante, allestendo anche una barriera protettiva che cui aiuterà a fronteggiare le fredde giornate d’inverno dicendo addio alle mani spaccate.
LEGGI ANCHE -> Ti preparo una torta salata con due patate e un po’ di zucca, per te sarà assolutamente irresistibile
LEGGI ANCHE -> La stitichezza non ti lascia ma puoi risolvere bevendo questo ogni giorno
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…