In che modo agire per eliminare le maniglie dell’amore, che in fondo piacciono a tutti ma che sarebbe meglio limitare il più possibile.
Maniglie dell’amore, tanto “tenere” da evocare quanto a volte fastidiose e che vorremmo limitare il più possibile se non proprio eliminare. Per molte donne risulta impossibile indossare abiti un po’ più aderenti proprio per questo motivo.
Purtroppo se mangiamo in maniera sbagliata, allora ecco una accresciuta probabilità di sviluppare le maniglie dell’amore, composte da grasso sottocutaneo o da grasso viscerale. Oppure da entrambi.
Il primo si sviluppa sotto alla pelle, il secondo invece attorno agli organi. E questo può portare al sorgere di patologie anche importanti, perciò va diminuito quanto prima. Non si tratta quindi solamente di un qualcosa che riguarda l’estetica.
In certe situazioni la cosa va a toccare direttamente quello che è un buono stato di salute. E le maniglie di certo non rappresentano una condizione di forma ottimale. Per questo è necessario ridurle il più possibile o, meglio ancora, farle sparire.
Allo scopo di bruciare questo grasso possiamo mangiare determinati alimenti come spinaci, uova, grano integrale e simili. Tutti alimenti che saranno in grado di assicurarci un notevole apporto di proteine, grassi sani, ferro, fibre e tanti altri sali minerali.
Si anche a fiocchi di avena, frutta e prodotti della terra come kiwi, avocado, limoni, frutta secca e tè verde, che ci danno invece vitamine, antiossidanti ed antinfiammatori naturali.
Poi beviamo almeno due litri di acqua al giorno distribuendola per tutta la durata della giornata. Pratichiamo poi degli esercizi cardio per 45′ a sessione, 2-3 volte a settimana come minimo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa rischi se non controlli l’origine degli alimenti | fallo sempre
Gli esercizi migliori sono i piegamenti laterali, le rotazioni, gli allungamenti laterali, gli addominali laterali e quelli frontali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Botulino nello stomaco | l’assurdo metodo per dimagrire
Con un po’ di cambiamenti di quelle che sono le nostre abitudini possiamo adattarci più facilmente di quanto non sembri ad una nuova situazione per quanto riguarda l’alimentazione. Così come per quanto concerne gli esercizi da svolgere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attenzione al punto di fumo | perché è un pericolo e come evitarlo
Con un po’ di impegno i primi risultati cominceranno a farsi vedere già a distanza di qualche settimana. Poi in un paio di mesi inizieremo a notare dei progressi sempre più evidenti. Ed a beneficiare della cosa non sarà soltanto il nostro fisico ma anche il nostro umore.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…