Le maniglie dell’amore rappresentano un tasto dolente per moltissime persone, in quanto si riferiscono al tessuto adiposo accumulato nella zona dei fianchi, che può essere difficile da eliminare completamente.
Prendersi cura della propria persona anche dal punto di vista fisico significa affrontare le zone del corpo dove il grasso si deposita più facilmente. Da questo punto di vista, un esempio pratico è rappresentato proprio dalle maniglie dell’amore.
Come spiegato in precedenza, ci riferiamo all’accumulo di grasso sull’addome, una zona critica del corpo sia per le donne che per gli uomini.
Le maniglie dell’amore sono la manifestazione di un accumulo di grasso nella zona addominale che si espande verso i fianchi. Le cause scatenanti possono essere molte, alcune delle quali sono determinate da una cattiva digestione che tende a farci mantenere il grasso accumulato.
Inoltre, vari studi scientifici hanno dimostrato che le classiche maniglie dell’amore possono dipendere anche dallo stress, il quale è spesso legato a cattive abitudini alimentari. Un esempio pratico è l’introduzione di cibi grassi e il salto dei pasti.
Per poter eliminare quasi del tutto le maniglie dell’amore, dobbiamo considerare i chili in più accumulati nell’ultimo periodo. Potrebbe rendersi necessario l’aiuto di un medico nutrizionista che stili per noi una dieta equilibrata, tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi che vogliamo raggiungere.
L’attività fisica rappresenta sempre un ottimo escamotage per perdere i chili di troppo e concentrare il dimagrimento nelle zone interessate, aiutandoci con esercizi specifici come gli addominali, che agiscono proprio sui fianchi contrastando l’accumulo di grasso.
LEGGI ANCHE -> Focaccia della nonna, pronta subito e senza lievitazione, la servo stasera al posto del pane
L’alimentazione deve essere equilibrata, prendendo come spunto la dieta mediterranea. Questo significa evitare cibi troppo grassi e ricchi di zucchero, insieme a quelli industriali che possono essere eccessivamente raffinati. Attuando queste semplici regole possiamo ottenere un dimagrimento più veloce ed efficace delle maniglie dell’amore, pronti a dirgli addio per sempre.
LEGGI ANCHE -> Ormai i calamari non li faccio più in pastella, li preparo così, sono super leggeri!
LEGGI ANCHE -> Puzza di pesce dalle stoviglie, con questo rimedio infallibile vai sul sicuro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…