L’estate è agli sgoccioli e in molti non vorrebbero assolutamente dire addio alla propria abbronzatura, ma quali sono i cibi che ci aiutano a mantenere la tintarella anche in invero?
La stagione estiva in questo 2022, per certi versi, è stata davvero molto lunga e gli italiani ne hanno approfittato per fare il pieno di sole, di mare e di vacanza… anche al fine di gettarsi alle spalle i due difficili anni segnati dalla pandemia da Covid-19.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam, la dura confessione: “Sono stato massacrato dai costi…”
In molti, hanno anche raccontato di aver fatto di tutto per concedersi tutto del tempo in più in spiaggia e concedersi qualche giorno di sole in più e una tintarella pazzesca… ma la vera domanda che tutti si pongo, non a caso, è la seguente: come fare a mantenere una perfetta tintarella anche in inverno?
Questa è una delle domande che più frequentemente le persone si pongono in procinto della stagione invernale, nutrendo il grandissimo desiderio di poter continuare ad avere anche durante la stagione invernale un po’ di colore sulla pelle… nel tentativo di non perdere ogni cosa solo poche settimane dopo aver salutato la calda stagione.
Per raggiungere il nostro obiettivo, dunque, possiamo fare affidamento anche ad alcuni alimenti che possiamo inserire nella nostra alimentazione i quali, grazie alla loro composizione vitaminica e soprattutto con il betacarotene, aiutano a mantenere l’abbronzatura più allungo.
LEGGI ANCHE -> Ritorno della mucca pazza: una vittima in Italia
La risposta a questa seconda domanda, dunque, si racchiude in alimenti come le carote che, se presenti nella nostra alimentazione sia in estate che in inverno, dunque, aiuteranno a colorare più facilmente la pelle e anche mantenere l’abbronzatura.
Allo stesso modo, utili al nostro obiettivo troviamo anche le ciliegie e tutti i frutti di colore rosso, i quali riescono ad avere un effetto positivo sull’abbronzatura e fare in modo che che questa possa essere mantenuta anche durante la stagione invernale molto più allungo di quanto immaginiamo.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi debutta su Rai 2 con effetto sorpresa: al suo fianco un volto noto della tv
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…