Per prendersi cura del proprio corpo non dobbiamo prestare attenzione solo esclusivamente ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ma anche l’attività fisica gioca un ruolo davvero fondamentale.
Nel momento in cui c’è accendiamo cominciare una dieta dimagrante per ripristinare l’equilibrio del nostro corpo affidandoci ad uno specialista, sicuramente, mi sarà stato detto di prestare molta più attenzione all’attività fisica.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, la notizia sulla figlia lascia di sasso | Fan sconvolti
Il consiglio solitamente è sempre lo stesso, ovvero cominciare a fare una passeggiata di circa mezz’ora al giorno per riattivare la circolazione e i muscoli soprattutto se fate una vita sedentaria. Allo stesso modo è necessario prendersi cura anche della propria massa muscolare, un qualcosa che non può avvenire solo attraverso il buon cibo ma anche cambiando alcune abitudini.
Come mantenere la massa muscolare attraverso la dieta?
Quando cominciamo a seguire un particolare regime alimentare a prescindere dalla sua finalità, dunque, la prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione senza ombra di dubbio la massa muscolare la quale deve superare la presenza della massa magra all’interno del nostro corpo. Per ottenere questo scopo facilmente possiamo cercare di introdurre all’interno della nostra alimentazione carni bianche, evitare quanto più possibile dolci e soprattutto soprattutto alimenti junk food e non solo. In particolar modo dobbiamo inserire all’interno del nostro piano alimentare una massiccia dose di verdure che ci aiuteranno ad assimilare i nutrimenti provenienti dalla carne, ma anche dal pesce e dalla frutta.
Al tempo stesso la nostra attività fisica deve seguire di pari passo la dieta, fare sport è importante e rappresenta il 50% dell’ottima riuscita di una dieta dimagrante.
LEGGI ANCHE -> Rotolo morbidissimo alla zucca con la nutella, Halloween è alle porte e che fai non lo prepari?
Possiamo fare attività fisica a digiuno?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’attività fisica gioca un ruolo davvero importante all’interno di una dieta sana ed equilibrata per ogni persona. A seconda delle proprie esigenze, dunque, è necessario affidarsi a un personal trainer o seguire con un esperto una disciplina di nostro interesse.
In ogni caso, uno degli errori da non commettere mai fa riferimento a coloro che prediligono allenarsi di mattina e senza magari aver fatto colazione… Anche in questo caso specifico bisogna trovare un accordo con il nostro corpo e fare in modo di soddisfare le nostre esigenze. Il consiglio, quindi, è quello di provvedere a fare una colazione leggera in vista dell’allenamento. Dopodiché aspettiamo circa tre ore prima di andare in palestra e/o allenarci con il nostro personal trainer, lo stesso vale per coloro che seguono una disciplina specifica.
Così facendo, dunque, eviteremo di star male durante l’allenamento e il nostro corpo non dovrà fare il doppio dello sforzo per allenarsi, così come avviene quando siamo a digiuno.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici pronta a lasciare tutto: “Non volevo stare con lui…”