Il marchio McDonald’s è stato contraffatto… una notizia che sta davvero facendo il giro del mondo intero in queste ore e che ha lasciato tutti assolutamente senza parole.
Non è la prima volta che alcune catene di fast food abbiano deciso di imitare ciò che viene fatto all’interno del brand McDonald’s, alcuni dei quali hanno poi trovato la loro proposta commerciale e alimentare che ha subito riscosso un grandissimo successo, ma il tutto con una sola certezza: nessuno sarà mai, davvero, come McDonald’s.
LEGGI ANCHE -> La Pizza napoletana è stata proclamata fuorilegge: “Un illecito che…”
La catena di fast food più famosa al mondo, ha ramificato in modo incredibile con numerose sedi in quasi tutte le nazioni, senza poi contare il fatto che il colosso mondale ha anche avviato una lunga serie di azioni solidali che gli hanno permesso di diventare anche tra i leader del settore, oltre che un punto di riferimento per coloro che operano nel campo della solidarietà.
Marchi McDonald’s contraffatto…
Durante gli anni, e soprattutto nel corso degli ultimi mesi, abbiamo avuto modo di vedere come il colosso McDonald’s sia annoverato tra le maggiori potenze economiche in tutto il mondo, in grado di mettere in atto azioni assolutamente rivoluzionare e in grado di avere un’enorme risonanza mediatica e politica. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, arriva dalla decisione che nei mesi scorsi è stata presa dal quartier generale di McDonald’s, chiudendo tutti i punti vendita in Russia come sanzione monetaria e punitiva per una guerra ingiusta fatta contro l’Ucraina, la quale sta costando troppe vite alla popolazione.
La chiusa dei ristoranti, avvenuta ormai mesi fa, ha spinto numerose persone nella nazione a file chilometriche prima di dire addio (per sempre) alle proposte alimentari e ai pani realizzati da McDonald’s ma, dato che il colosso mondiale non intende tornare sui suoi passi circa i punti vendita, ecco che in Russia il marchio in un certo qual modo viene contraffatto e presentato con il nome di Vkusno & Tochka.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore ‘panettone da 850 euro’ | Scoppia la polemica ma….
Dal Big Mc al Big Hit!
Sembra quasi di rivivere alcune scene dal famoso film Il Principe cerca moglie, quando un giovane Eddy Murphine nei panni del principe Randy, fingendosi una persona qualunque, trova lavoro nel fast food di Cleo McDowell, in combutta con McDonald per via del logo e dei menù serviti nel suo nel suo ristorante. Memorabile la spiegazione di Cleo McDowel a Randy che rivela come l’accusa rivolta da McDonald’s per certi versi sia ingiusta, dato il suo logo erano due collinette dorate e non una “M” come per il caso del colosso del fast food. Tutto questo per dire che, in un certo qual modo, la storia si ripete ma nelle realtà e con una risonanza mediatica diversa.
Dopo aver chiarito tutto da un punto di vista legale e anche gestionale, dato che in molti clienti avevano lamentato la scarsa presenza di cibo e anche il poco igiene, ecco che Vkusno & Tochka continua la sua scalata al successo… in Russia con tanto di brevetto per uno dei menù venduti presso i loro ristoranti, ovvero il Kids Combo che altro non sarebbe che una nuova versione dell’Happy Meal.
Al tempo stesso, è stato anche realizzata una nuova variante del Big Mc che prende il nome di Big Hit, sul quale si è espresso il CEO dell’azienza Oleg Paroev: “Il nostro Big Hit ha una salsa e una composizione diversa, ma in termini di qualità e gusto è ottimo. Speriamo che i consumatori russi apprezzeranno il Big Hit e che, nel tempo, possa diventare un simbolo di Vkusno & tochka quanto il Big Mac è un simbolo di McDonald’s”.
LEGGI ANCHE -> Selvaggia Lucarelli contro un barista palermitano | “Questione pos”