Marco Bianchi ha riscosso un grandissimo successo al timone dello show di Linea Verde Estate, fin quando all’improvviso non è arrivato l’addio definitivo… ma perché il famoso chef e ricercatore scientifico ha lasciato il programma di casa Rai?
Durante gli anni di carriera Marco Bianchi è stato in grado di ritagliarsi una fetta di pubblico importante, parlando di cibo, ricerca scientifica e cura del corpo attraverso gli alimenti che portiamo in tavola ogni giorno. I suoi consigli, infatti, l’hanno reso un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli italiani e non solo.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s | Dieta dei 100 giorni il risultato è stato incredibile
Il debutto in campo televisivo, come a La Prova del Cuoco, non gli hanno solo permesso di mettere in scena la sua conoscenza e competenza, ma anche il talento in campo culinario che ben presto gli ha aperto le porte del food and beverage a 360 gradi anche in campo editoriale e soprattutto social.
In questo contesto, inoltre, sono cambiate molte cose per Bianchi che è stato al timone di programmi importanti come Linea Verde Estate, prima di dire addio allo show… il tutto non finisce di certo qui.
Marco Bianchi dopo l’addio a Linea Verde Estate
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sono cambiate numerose cose nella vita di Marco Bianchi, attivo in campo lavorativo con vari progetti lavorativi che in campo social, editoriale, televisivo e anche imprenditoriale.
Lo chef e ricercatore scientifico ha scritto dei libri diventi ben presto dei best seller, continuando il suo impegno anche al timone del podcast dedicato a temi cult in ambito di salute, benessere, medicina e cibo. Nel frattempo, il cuoco ha anche poi avviato un nuovo progetto imprenditoriale nel campo della ristorazione insieme al compagno Giuseppe, servendo in tavola ai commensali piatti deliziosi e che fanno bene al corpo fondando le proprie radici nei consigli culinari che negli anni ha sempre dato Marco Bianchi ai suoi follower.
Nonostante tutto, però, l’attenzione dei fan dello scrittore e ricercatore si concentra sul programma Linea Verde Estate, chiedendosi perché abbia deciso di lasciare il programma di successo.
LEGGI ANCHE -> Tommaso Foglia sull’attenti | Guai per il giudice di Bake Off Italia
Perché Marco Bianchi ha lasciato Linea Verde?
Marco Bianchi ha deciso di mettersi in gioco in diversi campi lavorativi e che l’hanno tenuto impegnato a tutto spiano, vedendo crescere anche la sua notorietà.
Infatti, il continuo crescere dei suoi impegni lavorativi ha determinato per lui a quanto pare una selezione accurata dei progetti a cui dedicarsi nel quotidiano. L’addio al programma di Linea Verde Estate, dunque, potrebbe essere determinato dalla necessità di dedicare molto più tempo a progetti personali, lasciando così la troupe del programma e l’amica Angela Rafranelli che oggi si trova al timone dello show insieme al collega Peppone.
Le reali motivazioni che l’hanno spinto all’addio, però, rappresentano un vero mistero dato che Marco Bianchi non ha mai rivelato il “perché” abbia così deciso di lasciare Linea Verde Estate.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici lutto | “Addio compagno indimenticabile”