Marco+Bianchi+alimentazione+dopo+le+feste+%7C+%26%238220%3BVe+lo+dico+io%26%238221%3B
ricettasprint
/marco-bianchi-alimentazione-dopo-le-feste-ve-lo-dico-io/amp/
News

Marco Bianchi alimentazione dopo le feste | “Ve lo dico io”

Marco Bianchi alimentazione dopo le feste – RicettaSprint

Le feste sono finite da poco e siamo tutti concentrati sulla ricerca della dieta perfetta per rimettersi informa ma, ecco che Marco Bianchi scende in campo insieme al Corriere della Sera e suggerire la perfetta alimentazione post feste, e quindi grandi abbuffate.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta torta al cioccolato | Dolce a sorpresa per lo chef

Marco Bianchi in un servizio realizzato insieme alla redazione di Cook, la sezione del Corriere della Sera dedicata al food and beverage, spiega di essere contrario ai detox in quanto questi non hanno un vero e proprio fondamento scientifico. Lo chef e divulgatore scientifico qui ha spiegato come sia necessario, nel momento in cui si avverte la pesantezza da cibo, evitare evitare per qualche giorno ‘mangiate eccessive’ e pian piano tornare alla normalità.

Marco Bianchi, da perfetto informatore scientifico, a Cook ha dato la seguente spiegazione: “Abbiamo organi — fegato, reni, intestino e pelle — preposti alla depurazione. Anche per questo motivo è davvero difficile accumulare danni da alimentazione fino al punto da intossicarsi”. Lo chef Bianchi, continua dicendo: “Persino impossibile se si considera che viviamo di Dieta Mediterranea, uno stile che tiene conto del territorio e della stagionalità. E che prevede un consumo di alimenti integrali e freschi, poco trasformati, ma soprattutto variegati, grazie a semine diversificate per area e alla rotazione delle colture”.

Marco Bianchi alimentazione dopo le feste – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi l’affetto speciale | Lo chef : “Finalmente ricongiunti” | Foto

Marco Bianchi alimentazione post feste | I consigli dello chef

Marco Bianchi, dunque, nel servizio in questione fa subito la seguente premessa parlando di cloro che sono già in sovrappeso e chi no. Differenza sostanziale perché in tal caso oltre a seguire dei consigli salutari è necessario farsi seguire da un nutrizionista nel percorso necessario per rimettersi in forma.

Successivamente, Marco Bianchi si concentra sui super alcolici che sarebbe meglio evitare, soprattutto in un momento di ‘purificazione’ post feste, prediligendo solo acqua. Lo chef, poi, continua dicendo: “Meno dolci e zuccheri raffinati, da mangiare preferibilmente a colazione quando il metabolismo è più attivo e, di conseguenza, il consumo di calorie e il dispendio energetico sono maggiori. Da prediligere: fette biscottate, pane e marmellata, cereale e biscotti. È rimasto del panettone o del pandoro? Concediamocelo! Una volta terminato, torneremo a una colazione più bilanciata. Abbiamo tempo”.

Inoltre, una giusta regola è quella di mangiare frutta e verdura di stagione, quest’ultima va bene sia cruda che cotta e non solo. L’ideale è poi poter fare ogni giorno cinque pasti al giorno, e quindi due spuntini: il primo tra la colazione e il pranzo, il secondo tra il pranzo e la cena.

In questo calderone è necessaria anche l’esercizio quotidiano: “Insieme a un corretto regime alimentare, l’attività fisica è un’efficace soluzione disintossicante dal momento che brucia i grassi ed elimina le tossine– conclude Marco Bianchi-. È sufficiente mezz’ora di camminata sostenuta all’aperto, o anche corsa. In alternativa la bicicletta e, quando saranno aperti gli impianti sportivi, nuoto e palestra”.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi lutto per lo chef | Il triste annuncio sui social

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

24 minuti ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

54 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 ora ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

2 ore ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

3 ore ago