Marco Bianchi è un vero e proprio punto di riferimento nel momento in cui si parla di legame tra cibo, sport e benessere. Per lo chef, infatti, mangiar bene in tavola vuol dire anche poter aumentare le proprie difese personali, avere molta più energia… e il tutto senza dover rinunciare al gusto. Ma, ecco che oggi a tenere banco nel web troviamo il nuovo avvertimento rilasciato da Marco Bianchi in materia di cibo: “Attenzione alle diete”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi come scarica lo stress | Il segreto rivelato sul web
Ebbene sì, non è la prima volta che Marco Bianchi mette in allerta in merito alle diete che, di per sé, non sono un errore in quanto si tratta di un vero e proprio regime alimentare che viene cucito su una persona come un abito sartoriale, ma la cosa importante da fare ogni giorno è quella di prendersi cura di sé stessi a prescindere da ogni coca.
La cura del proprio corpo, quindi, non arriva solo nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta ferrea ma anche attraverso la pratica dello sport, il quale riesce a donarci un benessere fisico e mentale. Così come lo stesso chef ha spiegato in occasione dell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Qui, infatti, ha dichiarato: “Lo sport è una vera e propria medicina, un modo per star bene anche a livello mentale. I lockdown hanno rafforzato il mio legame con l’attività fisica: a maggio scorso ho cominciato a spostarmi in bici e da allora non l’ho più mollata. Quando sono a casa invece ho un personal trainer che mi segue un paio di volte a settimana, con un programma studiato per me e sul mio umore”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “non mettere in pericolo la vita altrui” | Sfogo al veleno
I mesi di lockdown, inevitabilmente, hanno influito sul modo in cui ognuno di noi gestisce la propria vita quotidiana, costretti a una vita più casalinga e senza la possibilità di recarsi in palestra come un tempo e quindi seguire un iter di allenamento intenso allo stesso modo del quale eravamo abituati prima della pandemia da Covid-19.
Durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Marco Bianchi, inoltre, rivolgendosi agli sportivi amatoriali ha continuando dicendo: “Non servono beveroni o barrette per una corsetta o una biciclettata. Consiglio invece di affidarsi sempre a un professionista per capire di quali nutrienti extra abbiamo bisogno. In generale, sono importanti le proteine, di origine animale o vegetale. La carne non è fondamentale per lo sport, non crediamo a questa diceria. Ciò che conta è nutrirsi con la testa”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi il ricordo sui social | “Una delle meraviglie del mondo”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…