La carriera di Marco Bianchi è sempre stata costellata da un grandissimo successo, ma la vera sfida arriva con il suo Home Restaurant Al Torrazzo.
Negli anni Marco Bianchi è diventato uno dei maggiori esponenti nel campo della cucina e in quello scientifico, impegnato nella ricetta e lavorando fianco a fianco della Fondazione Veronesi.
LEGGI ANCHE -> Eddy Martens dopo l’addio ad Antonella Clerici: che lavoro fa adesso l’uomo?
Un lavoro cominciato diversi anni fa e che ha permesso a Bianchi di avviare anche numerosi progetti e collaborazioni televisive, così avvenuto anni fa al fianco di Antonella Clerici prima a La Prova del Cuoco e successivamente a È sempre mezzogiorno.
Nel tempo per lui non sono mancati successi editoriali con i suoi libri ricettare e di approfondimento, il podcast e la nuova sfida imprenditoriale segnato da Al Torrazzo nonché l’Home Restaurant che ha avviato con il compagno Peppe Fiorini.
Marco Bianchi si lancia nella sfida Al Torrazzo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, da qualche mese a questa parte Marco Bianchi e il compagno Peppe hanno deciso di mettersi in gioco in un’attività imprenditoriale di coppia, mettendo insieme tutte le loro passioni legate al cibo e tanto altro ancora.
Al Torrazzo per Marco Bianchi rappresenta un rifugio lontano dalla frenesia della città immerso nel verde, accogliendo numerosi animali e aprendo le porte di casa a tutti coloro che vogliono provare la sua cucina e non solo. Questo Home Restaurant è aperto tutti i weekend per pranzi, cene apertivi e durante una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair lo chef e ricercatore scientifico ha presentato così la nuova avventura: “Arrivato a quarant’anni mi sono chiesto cosa mi piacere fare da piccolo. Sognavo di accarezzare un asinello. Così è nata l’idea di prendere gli animali da dedicare alle attività con i bambini, ma anche per gli adulti…“.
Successivamente, Marco Bianchi spiega anche come lui sia un’immensa gioia potersi riunire con tante persone che nel tempo hanno deciso di credere in questo progetto: “Dopo la pandemia avevamo bisogno di tornare in mezzo alle persone, di sentire il calore umano, di condividere emozioni“.
LEGGI ANCHE -> Sembra Damiano dei Maneskin, ma in realtà è un food blogger famosissimo
Quanto costa mangiare Al Torrazzo di Marco Bianchi e Peppe Fiorini
Per sapere quanto costa mangiare Al Torrazzo di Marco e Peppe e sufficiente fare una piccola ricerca all’interno del portale TheFork.it, qui dove possiamo trovare numerose informazioni che fanno riferimento all’attività gestita dalla coppia con tanto di Gift card e testimonianze dei clienti che hanno già avuto modo di trascorrere una bellissima giornata nell’Home Restaurant.
Secondo quanto reso noto dal portale in questione è possibile vedere come il Menù Mediterraneo caratterizzato da antipasti della casa con un totale di 10 portate, un bis di primi, un bis di dolci e bevande come acqua, vino e caffè alla fine della pasto ha un costo di circa 80 euro per gli adulti. Allo stesso modo è previsto un menu per i bambini è che tra i 6 e i 10 anni parlo da solo 30 euro.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, Giorgio Locatelli pronto a tornare in studio? Tutti i rumor sullo show