L’autunno è appena arrivato e Marco Bianchi ha già deciso di mettersi all’opera per un dolce Natale… ma in anticipo.
Le prime giornate caratterizzato dal freddo cominciano a farsi spazio nella quotidianità di ognuno di noi e, con l’arrivo anche delle piogge, più che autunno si ha la sensazione di essere prossimi al Natale, un’emozione che conosce benissimo anche Marco Bianchi che ha subito acconsentito ad una dolcissima richiesta che le è stata posta dalla figlia Vivienne. Freddo, cielo d’inverno e giornate perfette da trascorre in casa in modo perfetto… ma come?
La risposta a questa domanda la fornisce, appunto, Marco Bianchi… il modo perfetto per trascorrere queste prime giornate invernali, dunque, è quello di dedicare del tempo a sé stessi, alla propria famiglia, realizzando così dei biscotti fatti in casa.
Non a caso, ecco che a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione dei biscotti che lo chef in queste ore ha realizzato proprio co l’aiuto della piccola Vivienne ma con tocco di magia del Natale.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi lo confessa : “Lo faccio raramente” | Ecco di cosa si tratta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo il bellissimo racconto del momento ‘padre-figlia’ che Marco Bianchi ha condiviso con la piccola Vivienne ai fornelli intenti a realizzare degli ottimi biscotti.
Dato l’interesse scaturito dalla ricetta, non a caso, ecco che lo chef Bianchi ha anche deciso di condividere così la ricetta in questione nella sua pagina Instagram:
• 250g di farina di tipo 1
• 100g di zucchero a velo
Nel post in questione Marco Bianchi, successivamente, si lascia andare anche alla spiegazione dettagliata circa il procedimento per la realizzazione dei biscotti: “Come prima cosa sciogliere lo zucchero nell’acqua, quindi aggiungere l’acqua zuccherata insieme all’olio alla farina, aggiungere scorza di limone quindi mescolare bene”. Infine: “Creare un impasto liscio, Stendere la frolla, ricavare dei biscotti e quindi cuocere in forno a 180° per 10/12 minuti (modalità forno statico)”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi , la crema di nocciole secondo lo chef… ecco il suo segreto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…