Marco Bianchi ha condiviso con il web alcuni pratici consigli per la tavola che ci permetteranno di poter tornare in forma facilmente, ma senza mai rinunciare davvero al gusto. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi parla della idrocolonterapia | Ecco di cosa si tratta
Le feste sono appena finite e il desiderio di ognuno di noi è quello di poter tornare in forma il prima possibile, eliminando i chili in eccesso senza però mai rinunciare al piacere della tavola. In particolar modo, Marco Bianchi in qualità di ricercatore scientifico si è sempre fatto promotore della dieta mediterranea i cui capisaldi possono essere di aiuto anche in una fase di ‘depurazione’ post feste.
Lo chef Bianchi in occasione della pubblicazione di un articolo a lui dedicato da Cook, ha deciso di fornire alcuni suggerimenti a coloro che desiderano rimettersi in forma, ricordando loro come si tratti di consigli a coloro che si sono semplicemente appesantiti tra cenoni e pranzi, suggerendo a coloro che invece hanno un ingente sovrappeso di rivolgersi sempre e comunque a un nutrizionista avviando così una nuova alimentazione.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi alimentazione dopo le feste | “Ve lo dico io”
Ebbene sì, i fan dello chef Marco Bianchi erano in trepidante attesa di poter leggere i suoi consigli sull’alimentazione post feste, pubblicati poi dal quotidiano sopramenzionato. La domanda capite del nostro articolo, dunque, resta sempre la stessa: come possiamo tornare in forma senza abbandonare i piaceri della tavola?
Marco Bianchi, dunque, ha deciso di sdoganare alcuni consigli pratici per una buona alimentazione in grado di aiutarci a rimetterci in forma. Lo chef, dunque, alla redazione di Cook del Corriere della Sera, ha dichiarato: “Sette giorni, sette cereali diversi. Possiamo alternare pasta normale a pasta integrale, poi riso nero, riso basmati, riso rosso, quinoa, farro, orzo…”.
Lo chef Bianchi, inoltre, suggerisce anche in che modo possano essere abbinati in modo perfetto durante i pasti: “Ognuno da abbinare ad esempio a pesce e verdure: cotte, spadellate, al forno, ma anche crude e condite con un filo d’olio, quello che abbiamo ricevuto a Natale”. In fine, Marco Bianchi conclude il tutto spiegando ulteriormente: “Poi possiamo ipotizzare una zuppa di cereali e ortaggi oppure una zuppa di pesce. Zuppa vuol dire acqua e l’acqua concorre al buon funzionamento dell’organismo. Mangiamo, mangiamo bene, concedendoci qualche vizio e lasciando perdere i sensi di colpa: hanno ragion d’essere quando in tavola proponiamo troppo alcol, zuccheri e grassi a scapito di frutta e verdura”.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta torta al cioccolato | Dolce a sorpresa per lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…