La cucina di Marco Bianchi ha sempre avuto un qualcosa di sublime ma la sua pizza sembra essere assolutamente perfetta, e la chiave di tutto è racchiusa nella lievitazione? Lo chef ha finalmente rotto il silenzio e parlare così di un piatto che da sempre mette d’accordo tutti, sia in Italia che all’estero.
Nel momento in cui parliamo di cucina italiana la pizza ne è uno degli esempi migliori dato che questo è il piatto che più rappresenta la nostra trazione culinaria nel mondo. La pizza, inoltre, è anche uno dei piatti che più di tanti altri ci ha accompagnato durante le settimane di lockdown nei mesi invernali, dato che ogni famiglia per animare i giorni difficili e anche i fine settimana trascorsi in casa hanno trovato tempo e modo di dedicarsi alla cucina attraverso appunto la realizzazione della pizza.
Quest’abitudine è un po’ tornata nella casa di ognuno di noi in queste settimane appena trascorse, e anche Marco Bianchi ha ben pensato di cucinare della buona pizza per lui, il compagno e la piccola Vivienne. Dunque, qual è il segreto secondo lo chef per la pizza perfetta?
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi tinge tutto di arancione | La ricetta d’autunno
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi muffin d’inverno | La ricetta a base di ricotta
Marco Bianchi la pizza perfetta | I consigli di Fulvio Marino
Chi segue molto attentamente la pagina socia di Marco Bianchi sa benissimo che sabato 28 novembre 2020 lo chef è stato in diretta con Fulvio Marino, il panettiere di E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. La coppia di amici, dunque, ha avuto modo di preparare insieme ai fan la pizza ma, attenzione perché il risultato della collaborazione non poteva essere che assolutamente perfetto.
Marco Bianchi, infatti, ha realizzato un piatto non solo buono ma anche bello da vedere dato che la foto condivisa nella sua pagina Instagram ha riscosso un grandissimo successo.
Lo chef Bianchi però ha anche voluto rivelare i suoi segreti per la preparazione di una perfetta pizza. Non a caso, nel post che questo ha condiviso nella sua pagina Instagram è possibile leggere: “Come piace a noi: impasto farina di tipo 1 e 2, lievitazione 17 ore, tanta salsa, pomodorini al forno, olive e grana! Olè!!! Grazie ancora Fulvio Marino”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi colazione salata | Lo chef svela il segreto del caffè
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi chi è | Il food mentor di È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.