Marco Bianchi ha deciso di rompere il silenzio e parlare di un tema delicato come quello della idrocolonterapia, una pratica che ha preso corpo negli ultimi tempi diventando oggetti di molti articoli sul web.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta torta al cioccolato | Dolce a sorpresa per lo chef
Le feste sono da poco finite e l’obiettivo di molte persone è quella di poter tornare il prima possibile in forma, permettendo al proprio corpo di potersi liberare da liquidi e grassi in eccesso. A intervenire sul tema in questione è stato Marco Bianchi che, come riporta Cook del Corriere della Sera, ha deciso di rompere il silenzio e fornire dei consigli utili su come procedere nel quotidiano con gli alimenti concessi, la quantità dei pasti fa fare al giorno e non solo.
Marco Bianchi, infatti, ha avuto modo di spiegare anche come sia necessario dedicare parte dell’attenzione anche all’attività fisica necessaria per permettere al nostro corpo di poter tornare in forma più velocemente, ma anche al fine di eliminare anche liquidi in eccesso. Il tutto, comunque sia, non finisce qui. Lo chef, dunque, ha deciso di rompere il silenzio e parlare di un tema scottante e che riguarda una terapia diffusa e utilizzata da coloro che hanno lo scopo di rimettersi in forma nel più breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi detox dopo le feste | Il segreto dello chef | Foto
Marco Bianchi parla della idrocolonterapia : “Ricorrere a questo trattamento…”
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, lo chef in questi giorni ha deciso di rispondere ad alcune domande poste dagli utenti del web in merito anche al trattamento di idorocolonterapia.
Non a caso, secondo quanto ripotato dall’articolo realizzato dalla sezione Cook del Corriere della Sera, Marco Bianchi ha deciso di approfondire una tematica molto importante come appunto la idrocolonterapia, che nel corso delle ultime settimane è oggetto di discussione in vari articoli presenti sul web.
Marco Bianchi, infatti, ha spiegato il tutto dicendo: “In questo periodo leggo post di blogger che promuovono la idrocolonterapia come remise en forme dopo gli eccessi di cibo, magari per stimolare l’intestino pigro. Attenzione: la idrocolonterapia è un vero e proprio lavaggio intestinale che si effettua solo dietro prescrizione medica e in caso di patologie serie”. Lo chef, inoltre, spiega: “Ricorrere a questo trattamento per stimolare le funzioni intestinali può compromettere, danneggiandolo, il corretto funzionamento del microbiota, l’ecosistema di batteri buoni che vivono in simbiosi con il nostro corpo. Ribadisco: il miglior alleato della forma fisica resta il cibo”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi lutto per lo chef | Il triste annuncio sui social
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.