Marco Bianchi, stella di Linea Verde Estate e della Rai in campo del food and beverage, il quale ha lasciato già da tempo È sempre mezzogiorno… ma in che rapporti sono oggi con Antonella Clerici?
Il programma di È sempre mezzogiorno ha fatto a sfondo al grande ritorno di Marco Bianchi al fianco di Antonella Clerici davanti le telecamere, dopo il successo de La Prova del Cuoco, un anno ricco di eventi e impegni che hanno lasciato senza fiato i fan di entrambi.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay al servizio della corona: incredibile che lavoro fa il figlio dello chef
Eppure, la collaborazione tanto attesa è durata solo una stagione, con profondo dispiacere da parte dei fan che hanno dovuto così salutare lo chef e ricercatore scientifico, il quale ha continuato ad essere impegnato su più fronti lavorati, alcuni dei quali vissuti anche al fianco di Antonella Clerici recentemente.
Marco Bianchi perché ha lasciato È sempre mezzogiorno?
Questa è una delle domande che spesso negli ultimi anni si sono posti i fan dello chef ricercatore impegnato in prima linea con vari progetti lavorativi, molti dei quali incentrati sulla divulgazione scientifica sia relativa all’alimentazione e la cura del proprio corpo. Un mix che ha favorito così mi è successo dello chef davanti le telecamere e in campo editoriale, al fianco dell’Associazione Umberto Veronesi con la quale collabora da molti anni a questa parte.
Allo stesso modo, la sua cucina ha riscosso un alto indice di gradimento anche davanti le telecamere di casa Rai Uno in un primo momento per La Prova del Cuoco e successivamente con È sempre mezzogiorno.
A rivelare quali sono state le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare definitivamente il programma condotto da Antonella Clerici, è stato lo stesso Marco Bianchi durante una lunga intervista rilasciata a TvBlog: “È stata una grande emozione: Antonella è un’amica anche fuori dalle telecamere, è sempre stata una sorella maggiore e, dopo aver lasciato La Prova del Cuoco, mi aveva promesso che le sarebbe piaciuto tornare a lavorare con me“. Infatti, per loro così è stato anche se una volta conclusa la prima stagione lo chef e ricercatore arriverai di aver concentrato la sua attenzione su altri impegni che l’anno così condotto lontano dagli studi del cooking show.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi prossima all’addio di Vorrei dirti che? Le sue dichiarazioni non rassicurano i fan
In che rapporti sono oggi Marco Bianchi e Antonella Clerici?
Nonostante l’addio rivolto al programma di È sempre mezzogiorno non ha di certo interrotto la bellissima amicizia nata diversi anni fa tra Marco Bianchi e Antonella Clerici, così come lo stesso chef aveva già avuto modo di spiegare durante l’intervista al portale sopracitato.
Un’ulteriore conferma di quanto detto è arrivata anche dalla nuova collaborazione tra i due realizzata sul palcoscenico del teatro Manzoni di Milano dove Marco Bianchi ha presentato il suo primo spettacolo incentrato sulla divulgazione scientifica in campo del food and beverage Il giorno perfetto, che andrà in scena oggi 8 maggio 2023.
Infatti, lo show teatrale in questione ha favorito una nuova collaborazione tra Marco Bianchi e Antonella Clerici che ha fornito il suo contributo video che diventerà uno dei punti fondamentali dello spettacolo proposto dallo chef e scrittore, a fare la grande rivelazione è stato proprio la star della tv e dei social network attraverso una lunga intervista rilasciata al portale de La Cucina Italiana, annunciando anche tre ospiti che hanno reso tutto ciò assolutamente possibile ovvero Luca Argentero, Max Pisu e Federica Pellegrini.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza pronta per la Festa della Mamma: la sua idea è geniale