Marco Bianchi è uno dei volti noti della cucina italiana, ex del programma È sempre mezzogiorno… ma perché lo chef ha deciso di lasciare lo show condotto da Antonella Clerici?
Nei giorni scorsi si è concluso con grandissimo successo la seconda stagione del programma È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, tornata al timone di un coking show dopo l’addio a La Prova del Cuoco. A prendere parte allo show anche Marco Bianchi che, in questi anni, ha avuto modo di collaborare in diverse occasioni con Antonella Clerici e il suo staff. Un’esperienza eccezionale per lo chef Bianchi che non si è replicata, però, durante la seconda stagione di È sempre mezzogiorno.

LEGGI ANCHE -> Involtini di zucchine grigliate: ti basteranno solo 10 minuti e saranno pronti
Un anno dopo l’addio ufficiale di Marco Bianchi dal programma, però, ecco che i fan tornano a porsi la seguente domanda: perché lo chef ha lasciato il coking show?
Marco Bianchi: i motivi dell’addio a È sempre mezzogiorno
L’estate 2020 ha fatto da scenario al ritorno di Marco Bianchi al fianco di Antonella Clerici dopo la collaborazione allo show La Prova del Cuoco. A raccontare tutto nel dettaglio lo stesso chef che a TV Blog aveva dichiarato: “È stata una grande emozione: Antonella è un’amica anche fuori dalle telecamere, è sempre stata una sorella maggiore e, dopo aver lasciato La Prova del Cuoco, mi aveva promesso che le sarebbe piaciuto tornare a lavorare con me”.
Una collaborazione eccezionale ma che si è conclusa insieme alla prima stagione, dato che quest’anno lo chef Bianchi è stato tra i grandi assenti nella cucina di È sempre mezzogiorno, anche se attivamente impegnato su altri progetti. Un addio che ha lasciato l’amaro in bocca ai fan, ma che trova finalmente una risposta definitiva.

LEGGI ANCHE -> Ciambelline sofficissime al succo di frutta, la merenda piacevole e golosa per l’estate
Le parole dello chef su Antonella Clerici
La mancata partecipazione alla seconda stagione del programma di È sempre mezzogiorno ha lasciato un po’ delusi i fan dello chef Marco Bianchi, anche se hanno potuto continuare a seguire i suoi consigli culinari durante la messa in onda di Buongiorno Benessere e nella sua pagina Instagram ufficiale, oltre che grazie al libro pubblicato nel 2021 Viaggio nel corpo umano.
Comunque sia, a rivelare quali siano stati i reali motivi che hanno determinato l’addio a È sempre mezzogiorno è stato lo stesso Marco Bianchi che rispondendo ai messaggi dei fan nella sua pagina Instagram ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Oggi già 23 messaggi come questo… la risposta è no, quest’anno le mie ricette non sono stata valutate ‘idonee’. Nulla contro la mia super buona Antonella Clerici”.

LEGGI ANCHE -> Allerta Mix insalata in busta | Richiamo immediato | Marca e lotti coinvolti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.