Marco Bianchi durante gli anni di carriera ha trasformato la sua passione per la cucina in un vero e proprio lavoro, ma senza mai trascurare l’informazione scientifica tanto che è la base portante di tutto per lo chef. Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la risposta circa il fabbisogno giornaliero di ‘noci’.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “fingevo di star bene” | Gli anni bui dello chef
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Marco Bianchi nel corso della sua carriera ha sempre messo al primo posto il ‘sapori e benessere’, in varie occasioni lo chef ha avuto anche modo di spiegare come sia davvero importante poter mettere in tavola degli alimenti che siano buoni da gustare ma che nel quotidiano ci permettano di avere il giusto apporto di energie e quindi valori nutrizionali necessari per il nostro corpo.
Marco Bianchi, infatti, sia nei suoi libri che ogni qual volta che realizza un piatto si sofferma sulla spiegazione riguardante il valore nutrizionale che ogni almeno può apportare al nostro fabbisogno quotidiano, come ad esempio nel caso dell’uso del peperoncino in alcuni determinati tipi di piatti. Il tutto, comunque sia, non finisce qui…
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi prevenzione e cibo | Latte e derivati quanto mangiarne ?
Marco Bianchi segreti del benessere | Quante noci mangiate al giorno per star bene?
Ogni alimento, quindi, se inserito con le giuste quantità nella nostra dieta apporta il giusto valore nutrizionale e a beneficiarne così sarà la nostra salute e anche l’apporto di energie che ogni giorno prendiamo da questo. Non a caso, come spiegato all’inizio del nostro articolo, ecco che oggi i riflettori sono puntati su una ‘pillola di benessere’ fornita da Marco Bianchi nella sua pagina Instagram e nel quale parla appunto di noci e fabbisogno giornaliero.
Il cuoco e informatore scientifico parlando della quantità di noci che si possono mangiare ogni giorno ha quindi spiegato: “È risaputo: mangiare 3-4 noci al giorno può contribuire positivamente al mantenimento di uno stato di benessere. Specialmente nei cambi di stagione come questo, quando abbiamo bisogno di un po’ di grinta in più!”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “situazione surreale” | Sfogo dello chef sulla panchina rossa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.