Nell’avventurarci alla scoperta della cucina vegana, oggi ci imbattiamo in un’altra ricetta utilissima da conoscere. Semplice nella sua preparazione e con davvero pochi ingredienti. Cuciniamo oggi la margarina vegana.
Facile da preparare, proprio per i nostri amici vegani, ma che ha un sapore unico, adatto per qualsiasi ricetta vegan. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Mozzarella di mandorle | Una ricetta vegana fatta con l’aiuto del Bimby
Leggi anche: Crema al formaggio vegana | Veloce e facile da preparare in poco tempo
Ingredienti
- 30 g olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaio più altri 5/6 cucchiai di acqua freddissima
- 10 g lecitina di soia
- 40 g olio di girasole
Margarina vegana: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del frullatore, la lectina di soia ed uniamole 1 cucchiaio d’acqua e l’olio. Con l’aiuto di un cucchiaino iniziamo a mescolare. Posizioniamo nel freezer soltanto per alcuni minuti. Ci serve per far raffreddare (non gelare) il composto.
Riprendiamolo dal freezer e con il frullatore ad immersione, mixiamo finchè non diventa una crema gialla. Senza smettere di frullare, con l’aiuto di un cucchiaio, iniziamo ad aggiungere l’acqua.
Quando avrà raggiunto la densità che desideriamo, trasferiamo il composto in una ciotola e mettiamola in frigo fino al suo utilizzo.
Leggi anche: Besciamella vegana | Salsa vellutata e invitante
Leggi anche: Budino al caramello vegano | Un dessert che piacerà a tutti!
Nel caso, il giorno dopo dovesse essersi, l’olio, separato dal resto, mixiamo di nuovo con il frullatore ad immersione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.