Riflettori puntati su Marisa Maffeo, finalista di MasterChef 9, che dopo aver archiviato la carriera da infermiera e modella ha deciso di mettersi in gioco nel settore della cucina sia attraverso i social, accogliendo i vari progetti che dallo show sono arrivati per lei.
LEGGI ANCHE -> Irene Volpe rivoluzione in cucina dopo MasterChef | Sorbetto di Hummus
La nona edizione di MasterChef ha permesso a diversi aspiranti cuochi di poter realizzare il loro sogno, come nel caso di Antonio Lorenzon che ha poi trionfato durante lo show alzando così la coppa. Allo stesso modo, Marisa Maffeo ha avuto modo di presentarsi al pubblico dei coking show e avviando così la sua carriera da influencer e food blogger, grazie agli oltre 140mila follower che la seguono nel quotidiano.
Nonostante il successo, però, i partecipanti alla nona edizione di MasterChef hanno dovuto fare i conti con un imprevisto chiamato Covid-19 che ha messo in discussione alcuni progetti, come nel caso di Marisa Maffeo che ha visto sfumare molte opportunità. A raccontare tutto nel dettaglio è stata la stessa che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Tante opportunità sono sfumate perché il programma è terminato proprio con l’inizio del lockdown. Appena è stato possibile ho iniziato a lavorare come chef a domicilio e ora collaboro con alcune aziende sempre cucinando e sponsorizzando i loro prodotti”.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo la trasformazione durante MasterChef | La foto cult
Marisa Maffeo , ricordate l’ex di MasterChef 9 ? La vita dopo il talent
Come spiegato precedentemente, Marisa Maffeo dopo MasterChef 9 ha avuto modo di rivoluzionare la sua vita e mettersi in gioco in qualcosa di nuovo per lei, come appunto la passione per la cucina trasformata ormai in un vero e proprio lavoro, essendo impegnata come chef a domicilio.
L’esperienza fatta in tv, comunque sia, le ha permesso di capire quali fossero le sue lagune impegnandosi per migliorare sé stessa, raccontando questo processo anche sui social nei quali ormai è tra le food blogger più seguite nate dallo show. Non a caso, la stessa al quotidiano sopracitato ha avuto modo di spiegare com’è cambiata dopo appunto la partecipazione a MasterChef: “A livello personale una grande crescita, mi ha fatto credere di più in me stessa. È una situazione che ti prova molto, non siamo professionisti. Masterchef mi ha insegnato a escogitare un piano B, è stato molto stimolante: spesso riuscivo a fare un piatto migliore con gli ingredienti più ‘difficili’, che magari non avevo mai usato prima, rispetto a quelli più conosciuti”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari conquistato da un ex di MasterChef | Ecco di chi si tratta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.